Final Fantasy XIII, ritorna il mito e non delude

Torna sua Maestà, Final Fantasy XIII, più completo e bello che mai.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Genere: RPG

Distributore: Halifax

Sviluppatore: Square Enix

Voto: 8,5 / 10

I numerosi fan di Final Fantasy aspettano da ormai tre anni il nuovo episodio della serie sulle console HD. Finalmente arriva Final Fantasy XIII, con la sua splendida grafica e un gameplay che riassume tutti gli aspetti migliori degli episodi precedenti. Ma tutto ciò è sufficiente a convincerci? Certo che si!

Xenofobia

Cominciamo dalle presentazioni. Il nuovo Final Fantasy è ambientato in un universo del tutto inedito, che mette in scena anche personaggi sconosciuti. Cominciamo con il personaggio principale che, diversamente da quanto accaduto in passato, questa volta è una donna. Si chiama Lightning, ed è un giovane soldato, membro dell'esercito di Cocoon. Poi c'è Snow Villiers, bellimbusto coraggioso dalla criniera bionda, che combatte a mani nude. La sua fidanzata è Serah, la sorella di Lightning. La bella e giovane Oerba Dia Vanille sotto l'aria da angioletto nasconde un segreto pericoloso per la sua incolumità. Hope Estheim (tranquilli, i nomi strani sono finiti!), è un adolescente che si ritrova orfano durante una battaglia, ed entra a far parte del gruppetto per vendicare la morte di sua madre. Sazh, il cavaliere nero che nasconde un cucciolo di Chochobo nella sua capigliatura afro fuori moda, combatte con le sue due pistole al fianco di Lightning sin dall'inizio dell'avventura e Fang, amante delle lance, raggiunge la combriccola in un secondo momento, e si scoprirà una vecchia amica di Vanille.

Clicca per ingrandire

Il gruppetto di amici se la spassa tra Cocoon e Pulse, mondi regnati da potenti creature chiamate Fal'cie, il cui compito è fornire protezione, energia e cibo agli umani, dedicandosi talvolta a feroci battaglie. Il Sacro Governo (o Sanctum), l'organizzazione che sta a capo di Cocoon, odia in modo irrefrenabile tutto ciò che viene da Pulse. Quest'odio atavico sarà la scintilla che darà vita all'epurazione: l'esercito e la PSICOM deportano tutte le persone che sono state in contatto con un Fal'cie di Pulse.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.