La saga di Final Fantasy è una delle più longeve e storiche nel roster dei più importanti franchise videoludici. Nata su Nintendo Entertainment System a fine anni '80, il brand ideato da Sakaguchi si porta dietro con ogni nuovo capitolo un'eredità pesantissima. Sono molteplici i giochi principali della serie, che nel corso delle generazioni ha visto l'arrivo di tutta una serie di sperimentazioni, remake, spin-off e prodotti che sono fuoriusciti anche dal medium videoludico abbracciando il cinema e la gadgettistica.
In attesa di ricevere nuovi aggiornamenti sul prossimo Final Fantasy 16 e sulla seconda parte del remake del settimo capitolo, all'interno di una recente intervista con la redazione di Famitsu, il noto game director Tetsuya Nomura ha svelato alcuni retroscena su un particolare sequel della saga. Nell'intervista Nomura ha affermato che Nojima avrebbe già scritto una bozza di quello che potrebbe essere Final Fantasy X-3.
A quanto pare, quindi, Final Fantasy X potrebbe ricevere un nuovo sequel dopo la bellezza di vent'anni. La cosa più interessante, però, è che oltre Nomura anche Toriyama ha voluto aggiungere qualcosa alle dichiarazioni del proprio collega. Stando a Toriyama, infatti, le possibilità che il sequel vedrà la luce non sono basse, ma per il team di sviluppo di Square al momento la priorità assoluta rimane la seconda parte del remake del settimo capitolo.
Cannot get X.com oEmbed
Per ora sono solo parole quelle emerse da questa interessante intervista, e come sottolineato proprio da Toiyama i piani momentanei di Square-Enix sono quelli di portare avanti lo sviluppo di VII Remake e del nuovo capitolo principale di Final Fantasy. Proprio per quest'ultimo titolo, la speranza degli appassionati è quella di poter rivedere molto presto il gioco in azione, magari accompagnato da una finestra di lancio più specifica.
Aspettando nuove informazioni sui prossimo capitoli della saga di Final Fantasy, potete acquistare la vostra copia di VII Remake su Amazon a questo indirizzo.