Uno dei titoli che più ha colpito l'intera community videoludica in questa calda kermesse di Los Angeles appena conclusasi è sicuramente Final Fantasy 7 Remake. Dopo anni di estenuante attesa è infatti stata finalmente svelata al pubblico la data di lancio del primo episodio di questo ambiziosissimo progetto. I fan del settimo episodio della celebre saga potranno infatti giocare al primo appuntamento di questo remake a partire dal prossimo 3 Marzo 2020.
Come in molti già sapranno, infatti, Final Fantasy 7 Remake sarà diviso in diversi episodi, di cui è stata annunciata la data di lancio solamente del primo. La domanda che quindi attanaglia la community è principalmente una: fino a dove arriveranno le vicende narrate da questo primo attesissimo capitolo? A svelarlo è stato Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake.
Kitase, attraverso dei post su Twitter in giapponese poi tradotti da degli utenti di Reddit, ha infatti finalmente rivelato fino a che punto dell'epopea giungerà il primo episodio.
"Nello sviluppare il remake abbiamo innanzitutto enfatizzato Midgar, che simbolizza più di ogni altra location il setting del Final Fantasy 7 originale. Abbiamo ridisegnato completamente la struttura interna di Midgar e introdotto nuovi episodi con un focus particolare alla vita di tutti giorni degli abitanti della città. Per orchestrare tutto quello che succede fino alla fuga da Midgar abbiamo riempito l'enorme capacità di due Blu-ray disc, capacità che riteniamo sufficiente per rappresentare tutte queste vicende."
Potete già prenotare la vostra copia del titolo direttamente su Amazon, affrettatevi!