Final Fantasy 16 sarà esclusiva PS5 per un anno interno?

Nelle scorse ore l'analista Piers Harding-Rolls ha parlato del rapporto di esclusività che potrebbe avere Final Fantasy 16 con PlayStation 5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo il sorprendente annuncio di Final Fantasy 16, avvenuto durante il più recente evento digitale dedicato a PS5, gli appassionati della saga Jrpg di Square Enix stanno continuando a pontificare su quanto mostrato fino ad ora. Mancando ulteriori informazioni sul titolo al momento, si è però andata a creare una forte incomprensione nei riguardi delle piattaforme sulle quali arriverà il prossimo capitolo di Final Fantasy.

Come viene dichiarato a fine trailer d'annuncio, Final fantasy 16 sarà un esclusiva console su PS5. Il titolo però è atteso in uscita anche su PC, e qualcuno è certo dell'arrivo del nuovo Final Fantasy anche su Xbox Series X|S. A provare a far chiarezza sulla situazione è intervenuto l'analista Piers Harding-Rolls, il quale con un paio di post caricati sul proprio profilo Twitter ha fatto sapere quanto è riuscito a sapere dei piani di rilascio della prossima grande opera targata Square Enix.

Dopo il primo tweet di Harding-Rolls che vi abbiamo riportato anche in questa notizia, l'analista risponde a un utente andando leggermente più nei dettagli. Citando alcune sue fonti, ci viene fatto sapere che Final Fantasy 16 sarà un'esclusiva PS5 per la durata di 6 mesi, dopodiché il titolo potrà uscire anche su altre piattaforme che non siano console, quindi su PC. Dopo un anno invece, il sedicesimo capitolo di Final Fantasy sarà in grado di uscire anche su altre console come per esempio Xbox Series X|S.

Al momento non ci resta che attendere una comunicazione da parte di Square che vada a confermate quanto detto dall'analista di recente. Ciò che sappiamo per certo, è che non avremo altre novità riguardo Final Fantasy 16 prima del 2021. Cosa ne pensate delle parole dell'analista Piers Harding-Rolls sull'esclusività del prossimo Final Fantasy? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando Final Fantasy 16, questo potrebbe essere il momento giusto per recuperare a poco Final Fantasy 15. Potete acquistare la Royal Edition ad un prezzo imbattibile su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli