Se analizziamo Final Fantasy 16 sotto la lente d’ingrandimento dei contenuti post game non troviamo granché. Il principale template seguito da Square Enix per questo capitolo è rappresentato dalle cacce (ne abbiamo parlato in questa guida) e dai Cronoliti, particolari manufatti sparsi per tutta Valisthea che obbligano il giocatore a conoscere da vicinissimo il proprio Eikon. Oggi vediamo dove trovare i cronoliti in Final Fantasy 16!
Dove sono i cronoliti in Final Fantasy 16?
All’interno del gioco ci sono 7 cronoliti, uno per ogni Eikon (o quasi, quello di Ifrit al momento è ancora assente).
Questi si sbloccano soltanto andando avanti con la trama (il primo si sblocca soltanto dopo aver sconfitto Titano per intenderci) e il nostro consiglio generico è quello di lasciarli tutti quanti per le sezioni finali del gioco poiché non ci sono vantaggi tangibili a completare un cronolito (se non ciò che si è appreso nel tentativo di utilizzare Eikon che magari fino a quel momento si ignoravano).
Ecco tutte le loro posizioni:
- La mano di Hyperion (Fenice): Provincia imperiale di Rosaria, Covoni verdi
- La mano di Iapetus (Ramuh): Sacro impero di Sanbreque, Valle di Norvent (vicino alla porta del fiume di Caer Norvent
- La mano di Mimas (Bahamuth) Sacro impero di Sanbreque, all’estremità occidentale di Capo Orsiere
- La mano di Titano (Titano): Repubblica di Dhalmekia, rientranza nord dell’altipiano chiamato “Deserto del velkroy settentrionale”
- La mano di Dione (Garuda): Repubblica di Dhalmekia, Valle di Drakos, vicino all’obelisco Echi di Krozjit
- La mano di Enceladus (Shiva): Regno di Waloed, zona est di Vidagraes, vicino al collegio
- La mano di Rhea (Odino): Regno di Waloed, Radura sinistra del varco furioso, sentiero meridionale
Una volta trovati e completati tutti i cronoliti si ottiene il cimelio Circolo di Malius, indispensabile per ottenere il trofeo Accumulatore (e necessario quindi per l'ambito trofeo di Platino di Final Fantasy 16).