Final Fantasy 16 avrà uno State of Play dedicato! Data e orario

Sony ha appena annunciato un nuovo State of Play completamente incentrato sul prossimo Final Fantasy 16. Ecco i dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo qualche mese di attesa, Sony è tornata ad annunciare un nuovo evento digitale. Di State of Play ne abbiamo visti di diversi tipi e con diverse durate, ma quello che sta per arrivare è senza dubbio uno dei più particolari. Non ci saranno tanti annunci, ma solo una bella occhiata a Final Fantasy 16; la prossima iterazione della storica saga di Square Enix. Vediamo insieme tutte le prime informazioni annunciate da Sony per godersi al meglio questo evento.

L'annuncio è avvenuto giusto qualche ora fa, con Sony che ha pubblicato tutti i dettagli preliminari con un post sul PlayStation Blog. Lo State of Play si focalizzerà esclusivamente su Final Fantasy 16, e ci permetterà di scoprire tutta una serie di nuove informazioni sul gioco. Nel dettaglio ci saranno oltre 20 minuti di gameplay, ma al momento né Sony e nemmeno Square Enix si sono sbilanciate su quelli che saranno i contenuti che vedremo.

Il prossimo State of Play tutto dedicato a Final Fantasy 16 andrà in onda domani, giovedì 13 aprile, a partire dalle 23:00, orario italiano. Questo evento digitale sarà trasmesso sui canali ufficiali PlayStation su Twitch e YouTube. Trattandosi di gameplay, è molto probabile che assisteremo ad uno showcase un po' più approfondito del sistema di combattimento, ma anche dell'esplorazione del mondo di gioco.

Fin da quando Final Fantasy 16 fu annunciato a fine 2020, i fan della storica saga videoludica si sono subito incuriositi come non accadeva da tempo. La speranza è che il team possa confezionare un gioco più soddisfacente del tanto criticato quindicesimo capitolo, e da quel che si è visto fin'ora fa ben sperare. Vi ricordiamo che il prossimo capitolo principale della serie Final Fantasy ha già una data d'uscita, e arriverà il prossimo 22 giugno 2023 in esclusiva su PS5.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli