Final Fantasy XIV su console Nintendo? Yoshida è positivo

Final Fantasy XIV potrebbe arrivare su una console Nintendo in futuro. Naoki Yoshida, ha mostrato molta apertura verso questa possibilità

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Final Fantasy XIV potrebbe arrivare su una console Nintendo in futuro. Naoki Yoshida, director del popolare MMORPG, ha mostrato una decisa apertura verso questa possibilità durante un'intervista con GameReactor, senza specificare, però, se si tratti di Nintendo Switch o della prossima console del "Colosso di Kyoto".

Yoshida ha dichiarato: "Sono sicuro che i media e i nostri giocatori probabilmente vorrebbero che il nostro titolo uscisse sulle console Nintendo e l'idea fissa che abbiamo per Final Fantasy XIV è di rilasciare il nostro gioco su quanti più dispositivi possibile".

Square Enix pare stia valutando con estrema attenzione la fattibilità di una conversione di FF XIV per hardware Nintendo.

Questa affermazione, già di per se, suggerisce un interesse concreto nell'espandere la presenza del gioco su nuove piattaforme, ma poi ha voluto entrare nel dettaglio in merito alle console Nintendo: "Stiamo cercando di raggiungere questo obiettivo. Stiamo lavorando, facendo progressi e stiamo discutendo sulla fattibilità. Speriamo solamente che in molti siano in attesa di novità su questo progetto nel prossimo futuro". 

Queste parole indicano che Square Enix sta attivamente valutando la possibilità di portare Final Fantasy XIV su console Nintendo, con probabilmente una versione preliminare attualmente in sviluppo.

Final Fantasy XIV (la cui "complete edition" è in forte sconto su Amazon) è recentemente approdato su Xbox, dopo un lungo periodo di trattative tra Square Enix e Microsoft.

Il successo di questa operazione potrebbe aver spinto gli sviluppatori a considerare ulteriori conversioni del gioco per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Resta da vedere se il titolo arriverà sull'attuale Nintendo Switch o se sarà destinato alla futura console della casa giapponese. La cautela di Yoshida nel non specificare la piattaforma lascia aperte entrambe le possibilità, alimentando le speculazioni dei fan.

Leggi altri articoli