Mentre stiamo entrando ormai nella fase più calda e decisiva della stagione calcistica, gli appassionati del calcio virtuale continuano a godere di tutti i contenuti proposti da FIFA 22. Come accade ormai da diversi anni e per diverse iterazioni del videogioco di EA Sports, la modalità più popolata è sempre FIFA Ultimate Team. Da qualche giorno, però, all'interno del gioco è stata eliminata la carta di uno dei calciatori più forti di sempre, se non il più forte di tutti i tempi.
Si tratta di Diego Armando Maradona, presente ormai da diverse stagioni virtuali nel titolo Electronic Arts insieme a tutta una serie di leggende del calcio. Ora, la sua carta è stata sospesa da FIFA 22 a seguito di una controversia legale. Il tutto è stato reso noto in un messaggio che appare quando i giocatori accedono al gioco, dove EA afferma che: "A causa di una controversia legale di terze parti, dobbiamo sospendere Diego Maradona dall'apparire nei FIFA Ultimate Team Packs, Ultimate Draft e nel team Soccer Aid World XI".
Questa non è una decisione definitiva, e qualche riga dopo la stessa compagnia statunitense afferma di condividere la delusione degli appassionati per questa conseguenza, e la speranza è quella di riportare nel gioco una delle più grandi icone del calcio nel prossimo futuro. Purtroppo non sono state accennate tempistiche più precise, ma presumiamo che fino a che la questione legale andrà avanti ci si dovrà armare di pazienza.
Stando alla redazione argentina di Infobae, il problema di fondo da risolvere sarebbe su chi detiene i diritti d'immagine di Maradona ora che il fenomeno argentino ci ha lasciati. Questo caso, infatti, continua ad essere oggetto di polemiche, e il tutto sta andando ad impattare anche sulla presenza del campione all'interno di FIFA 22.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare FIFA 22 su Amazon a questo indirizzo.