Nel corso del weekend la polizia britannica ha arrestato Mason Greenwood, calciatore che milita nel Manchester United per violenza domestica e violenza sessuale. La notizia ha colto di sorpresa il mondo del calcio e non solo, con EA Sports che ha deciso di prendere provvedimenti anche per quanto riguarda la figura del professionista su FIFA 22.
Come è stato riportato da GameSpot, infatti, Electronic Arts ed EA Sports hanno preso la decisione di rimuovere Greenwood da FIFA 22. La rimozione dal gioco (e dalla componente di FIFA Ultimate Team) arriva con le indagini ancora in corso e dopo la sospensione dal Manchester United. La squadra inglese ha tra l'altro rimosso anche tutto il merchandise associato al professionista dal sito e dagli store fisici.
Mason Greenwood è accusato di violenza domestica e sessuale nei confronti della sua fidanzata. La ragazza del calciatore ha pubblicato tra sabato e domenica alcune foto sul suo profilo Instagram, mostrando le lesioni inflitte dal giocatore. Oltre alle immagini, la partner ha diffuso anche un audio che è attualmente al vaglio degli investigatori. Greenwood è stato arrestato e non ci sono, almeno al momento in cui scriviamo, dichiarazioni in merito da parte della polizia di Manchester o dall'entourage del giocatore. EA Sports ed Electronic Arts hanno dovuto prendere questo provvedimento per rispetto verso la donna. Al momento il giocatore dovrebbe essere rimosso anche da FUT, considerando che la sua carta sta cominciando a crescere di valore, alimentando una macabra speculazione.
Non è la prima volta che publisher e sviluppatore prendono un provvedimento del genere. A settembre 2021, infatti Benjamin Mendy venne arrestato per violenze sessuali e anche in questo caso EA Sports ed Electronic Arts presero la giusta decisione di rimuovere il giocatore da FIFA 22. Al momento il calciatore (che milita nel Manchester City) non è ancora stato ripristinato all'interno del simulatore calcistico.
FIFA 22 si può giocare su Xbox Series S: potete acquistare la console Microsoft cliccando QUI.