FIFA 22 dà una lezione a GTA 5! Lo sportivo EA è il gioco più venduto in Italia

FIFA 22 svetta ancora una volta tra i giochi più venduti in Italia, dando una lezione al sempre verde GTA 5 e non solo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con un nuovo anno avanti a noi, ricominciamo anche a vedere come si stanno comportando i videogiochi nella nostra bella penisola. Il forte boom dei videogiochi ha colpito ovviamente anche l'Italia, dove sempre più utenti si approcciano allo sconfinato mondo videoludico. Il 2021 si è concluso con una lotta parecchio serrata tra FIFA 22 e il sempre verde GTA 5 e l'anno nuovo porta avanti la sfida tra i due colossi dell'intrattenimento virtuale.

Come al solito è IIDEA a svelarci quelle che sono le classifiche dei giochi più venduti in Italia nell'arco della settimana scorsa. Per quanto riguarda la classifica generale è nuovamente FIFA 22 a svettare su tutti prendendosi di forza il gradino più alto del podio. La più recente iterazione del calcio virtuale di EA è però seguita dal sempre popolare e giocatissimo GTA 5, che rimane uno dei titoli onnipresenti in queste classifiche. A chiudere al terzo posto c'è di nuovo FIFA 22 ma in versione Nintendo Switch.

La classifica relativa alle vendite su console rimane, nuovamente, identica a quella generale. A cambiare le carte in tavola, però, ci pensa la classifica dei giochi più venduti su PC in Italia, dove possiamo vedere al terzo posto il solito GTA 5, al secondo l'ancora giocatissimo Rainbow Six Siege e in cima al podio troviamo, un po' a sorpresa, F1 2021; la simulazione del campionato mondiale di Formula 1. di Codemasters.

Insomma, è stata un'altra settimana ricca di videogiochi in Italia, con gli appassionati che hanno confermato quanto sia ancora forte il legame tra il videogioco e il calcio nella nostra amatissima penisola.

Se se non l'avete ancora fatto, potete acquistare FIFA 22 su Amazon a questo indirizzo
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.