Dopo avervi raccontato le principali novità di gameplay introdotte nel nuovo FIFA 19, oggi parliamo di due delle modalità più importanti della'intera produzione di EA Sports: il Kick Off e FIFA Ultimate Team. È risaputo che i fan del titolo calcistico abbiano un amore incondizionato per l'online del gioco e di quello che è capace di offrire attraverso eventi a tempo e spacchettamenti vari alla ricerca di improbabili campioni da inserire nella propria rosa, per questo la software house tiene particolarmente nel migliorare la componente multigiocatore, in tutti i suoi aspetti.
Il nuovo Kick Off
Il Kick off non è altro che il calcio d'inizio, modalità che in passato veniva usata per le classiche amichevoli con gli amici o con l'intelligenza artificiale e che, in poche parole, fungeva da partita veloce. In FIFA 19 è diventato, invece, un vero e proprio parco giochi, introducendo nuove sotto-modalità all'interno del calcio d'inizio, basate prevalentemente sul divertimento e sullo svago. Una volta entrati nel nuovo kick off è possibile subito notare una serie di settaggi pre-impostati a scelta: Champions League, in cui giocare con inno e skin della famosa competizione europea; Survival, dove ogni giocatore che segna viene tolto dalla partita e vince il primo che riesce a eliminare la propria squadra; Senza regole, permette di giocare senza regolamenti, quindi niente cartellini, falli e altro; Colpo di Testa e al Volo, dove i punti dei goal vengono calcolati solo se si segna di testa o appunto al volo, e infine Tiro dalla Distanza, in cui eventuali goal da fuori area valgono il doppio.
EA Sports ha voluto rendere più varia la modalità del calcio d'inizio, cercando di garantire uno svago più ampio e una soddisfacente distrazione dal più impegnativo Ultimate Team, difficile ora giudicare la riuscita di questa "operazione", ma è sicuramente un valore aggiunto da non sottovalutare nel prodotto finale. Se questo non dovesse bastare, tutta la modalità Kick Off consente ora di tenere traccia e in parte personalizzare alcune proprie caratteristiche che gli amici possono vedere prima di ogni partita: dal possesso palla medio, fino ai passaggi riusciti totali. Immancabili anche dei pre-setting per gestire dei tornei casalinghi, con la possibilità di selezionare Andata e Ritorno o partite Best of Series -al meglio di- e questo vale per qualsiasi sotto-modalità sopra citata.
Il gioco è prenotabile su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch