Durante il Summer Game Fest 2024, Capcom ha rivelato i nuovi contenuti in arrivo per il secondo anno di "Street Fighter 6", che includono personaggi provenienti dalla celebre serie "Fatal Fury" di SNK.
Questo annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i fan dei picchiaduro, che vedranno unirsi al roster di "Street Fighter 6" tre personaggi iconici di "Fatal Fury" e una sorprendente versione di un vecchio nemico di "Street Fighter".
Il trailer di presentazione inizia con l’arrivo di Terry Bogard, uno dei protagonisti più amati di "Fatal Fury". A seguire, vengono introdotti altri due personaggi: Mai Shiranui, nota per le sue abilità e il suo stile di combattimento distintivo, ed Elena, una scelta inaspettata rispetto agli altri due.
La sorpresa finale del trailer è l'apparizione di una versione particolarmente feroce di Mr. Bison, uno dei villain più iconici della serie di Capcom, che tornerà in "Street Fighter 6" con un nuovo look e nuove abilità.
Capcom ha anche comunicato i periodi di uscita dei nuovi personaggi, che saranno distribuiti nel corso della stagione:
- Mr. Bison sarà disponibile nell’estate del 2024
- Terry Bogard arriverà nell’autunno del 2024
- Mai Shiranui farà il suo ingresso nell’inverno del 2025
- Elena sarà disponibile nella primavera del 2025
Questi nuovi ingressi arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco di "Street Fighter 6", che è già disponibile per PC, Xbox Series X/S e PS5. L'introduzione di personaggi di "Fatal Fury" non solo offre una ventata di novità, ma crea anche interessanti crossover tra le due storiche serie di picchiaduro.
L’annuncio ha suscitato grande attesa e curiosità tra i fan, che attendono di vedere come i nuovi personaggi si integreranno nel gameplay e nella storia di "Street Fighter 6".
L'arrivo di questi combattenti promette di aggiungere nuove dinamiche e strategie al gioco, mantenendo vivo l'interesse e la competitività all'interno della comunità di giocatori. Con l’introduzione di questi personaggi, Capcom dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e sorprendere, mantenendo "Street Fighter 6" al centro della scena nel mondo dei videogiochi di combattimento.