Far Cry 6 | Come sbloccare tutti gli Amigos

La guida su come sbloccare tutti gli Amigos all'interno di Far Cry 6, da Chorizo a Oluso la pantera e le sue reliquie da ritrovare.

Avatar di Graziano Salini

a cura di Graziano Salini

-

Far Cry 6 prevede la presenza di 5 amigos (veri e propri compagni di squadra) sbloccabili esplorando il mondo di gioco o completando delle specifiche missioni. Oggi abbiamo per voi una guida su come ottenere tutti gli Amigos in Far Cry 6.

Cosa sono gli Amigos?

Gli Amigos sono animali che è possibile portare ed utilizzare durante gli scontri (o anche durante i momenti più furtivi) impartendo loro una varietà differente di comandi. Il compito principale degli amigos è quello di attaccare o distrarre gli avversari, permettendoci di combattere in situazioni di vantaggio.

Questi amigos sono:

  • Guapo (Coccodrillo)
  • Chorizo (Bassotto)
  • Chicharron (Gallo da combattimento)
  • Boom Boom (Cane)
  • Oluso (Pantera)
  • K-9000 (Mastino)
  • Champagne (Tigre bianca)

Mentre il primo Amigos, Guapo, viene sbloccato in maniera automatica proseguendo con il corso della trama, gli altri vanno ottenuti completando delle specifiche missioni secondarie chiamate "Yaran Stories" all'interno del mondo di gioco.

Vediamo insieme come si ottengono tutti quanti gli Amigos all'interno di Far Cry 6.

Come ottenere Guapo il coccodrillo

Guapo è sicuramente l'amigo più semplice da ottenere in Far Cry 6 visto che è una delle ricompense per il completamento del tutorial.

Il coccodrillo viene dato al giocatore durante la terza missione principale del gioco, sempre all'interno del prologo. Pertanto è impossibile non ottenere questo amigos.

Come ottenere Chorizo il bassotto

Chorizo è un amigos che si ottiene come ricompensa per aver completato la serie di quest secondarie delle Storie di Yara che hanno inizio con "Chi è un bravo ragazzo?".

Questa missione, nello specifico, è ambientata nella fattoria Montero nella regione di Madrugada (la regione occidentale) del mondo di gioco. È possibile partecipare alla primissima missione dopo aver sbloccato il campo della regione Madrugada e dopo aver completato la missione principale "Incontra i Monteros".

Come ottenere Chicharoon il gallo

Chicharron è un amigos che si ottiene come ricompensa dopo aver completato la serie di quest secondarie delle Storie di Yara che hanno inizio con "Il miglior nemico dell'uomo".

Queste missioni secondarie si trovano nella regione di El Este e si possono leggendo l'appunto riguardante le Storie di Yara all'interno del campo Picco Patriotas dopo aver completato la missione principale "Incontra le leggende". Sbloccata la prima il resto delle missioni secondarie verranno mostrate sulla mappa di gioco in maniera automatica.

Come ottenere Boom Boom il cane

Boom Boom è un amigos molto particolare perché è ottenibile in due modi differenti:

  • Può essere ottenuto o completando la Storia di Yara chiamata "Boom or Bust"
  • Può essere ottenuto senza completare nessuna quest liberandolo dalla sua prigione. Boom Boom è nascosto infatti all'interno di un container nella zona occidentale della città di Feroza nella regione di Valle De Oro (la regione centrale del mondo). Trovato il container dovremo semplicemente sparare al lucchetto che ne chiude le paratie per liberare il cane.

Ecco una comoda mappa per aiutarvi a trovarlo:

Come ottenere Oluso la pantera

Oluso è l'ultimo degli Amigos presenti all'interno di Far Cry 6 ed è ottenibile semplicemente completando la Storia di Yara chiamata Benedizioni della Triada.

La missione Benedizioni della Triada si trova su Isla Santuario, più precisamente comincia nel momento stesso in cui il giocatore legge un documento presente dentro la caverna Oluwa. Per raggiungerla, potete recarvi direttamente dentro la caverna, la posizione la trovate in foto, oppure basterà liberare un posto di blocco dalla presenza nemica e otterrete la posizione della caverna sulla mappa parlando con il guerrigliero che arriverà al posto di blocco (sarà contrassegnato da un punto esclamativo). La missione in questione chiede al giocatore di completare 3 cacce al tesoro differenti (che saranno segnate sulla mappa da un diamante rosa) per trovare 3 reliquie.

Reliquia Triada di Ida (Madrugada)

La missione in questione si trova nella zona centro occidentale di Lozania (Madrugada) e chiede al giocatore di esplorare in lungo ed in largo un complesso sistema di caverne usando il rampino. L'entrata della caverna è vicino ad un piccolo centro abituato e ad un grosso murale sulla montagna. All'interno della grotta vi basterà seguire le frecce sulle pareti per raggiungere la vostra prima reliquia (in alcuni casi dovrete anche sganciarvi da alcune zipline e riprendere quelle sottostanti). Nei pressi dell'idolo non dimenticate di aprire lo scrigno per prendere la prima parte del Set della Triada.

Reliquia Triada di Oku (Valle De Oro)

La missione in questione si trova nella zona centro meridionale della regione Valle De Oro, vicino al fiume Viviro. Per completare questa missione è necessario esplorare e scoprire tutti i segreti di Villa Oro, un maniero infestato e accessibile solo di notte.

Una volta dentro la casa è necessario compiere le seguenti azioni per proseguire:

  • Dopo essere entrati in casa andate a destra, nella stanza degli specchi. Qui correte davanti a tutti gli specchi per farli esplodere e poi sparate all'unico specchio che rimane intatto per attivare l'interruttore dietro al vetro.
  • Tornate all'ingresso e andate nella stanza a sinistra. Ci saranno 3 interruttori da attivare sopra al tavolo. Premeteli in questo ordine: centro, sinistra, destra.
  • Salite le scale e leggete l'appunto sul pianoforte. Poi dirigetevi nella nuova stanza che verrà rivelata dietro al pianoforte e recuperate la chiave.
  • Scendete e usatela al piano terra per raggiungere il cortile. Rompete le assi a destra e all'interno della stanza con i manichini armati, utilizzate il pulsante rosso presente nella colonna in fondo per aprire il pozzo esterno. Alla pressione del pulsante sentirete infatti un'esplosione.
  • A questo punto proseguite e salite verso l'alto alla ricerca di un appoggio per il rampino e usate la zipline per arrivare rapidamente verso il pozzo.
  • Usate sempre il rampino per calarvi nel pozzo e poco prima di toccare l'acqua dondolate verso sinistra per raccogliere la reliquia e verso destro per trovare la seconda parte del Set della Triada.

Reliquia Triada di Mimo Abosi  (El Este)

La missione in questione si trova presso il McKay Global Drill Site D, presso la zona di La Joya nella regione di El Este. Per cominciare questa missione è semplicemente necessario leggere l'appunto presente sull'inferriata della miniera.

Dovrete trovare un modo per entrare e sopravvivere al gas velenoso:

  • Eliminate i nemici poco sopra l'entrata della miniera e raccogliete la chiave per la stanza di ventilazione dall'unica casupola presente.
  • Rompete il lucchetto sulla porta della miniera (sparando) ed entrate. Per procedere dovrete passare in una zona allagata ma è elettrificata. Seguite il cavo fino al generatore fuori dalla miniera e sparate (da davanti) al generatore fino a disattivarlo.
  • Rientrate nella miniera e nuotate attraverso il tunnel.
  • Usciti dall'acqua andate a sinistra e usate la chiave per entrare nella stanza e attivare l'impianto di ventilazione per purificare l'aria e rimuovere il gas velenoso.
  • Ora usate il rampino per calarvi nella botola e trovare la reliquia di Mimo Abosi e il terzo pezzo del Set della Triada.

Una volta ottenute le tre reliquie dirigiamoci ad Isla Santuario.

Come completare la missione Benedizioni della Triada (BOSS)

Per completare la missione ecco la procedura da seguire:

  • Ottenuti i tre tesori raggiungiamo la caverna Okawa presso Isla Santuario e piazziamo le reliquie a terra.
  • Prima di proseguire per il passaggio appena aperto raccogliete dagli scrigni l'arma unica della Triada "La Varita" e l'ultimo pezzo del Set della Triada.
  • Andando avanti incontrerete lo spirito guardiano degli Oluwa, esattamente dopo aver aperto la cassa al centro della stanza e aver ottenuto il Supremo Triador.
  • Per eliminare facilmente lo spirito guardiano, un giaguaro, usate l'arma che avete appena trovato: in combo con il potere del Triador, La Varita riesce a sparare ai nemici dietro le coperture eliminandoli con un solo colpo. Durante il combattimento il giaguaro si moltiplicherà e toccherà a voi, di proiettile in proiettile, abbatterlo con la vostra nuova arma.
  • Una volta abbattuto il giaguaro vi accorgerete, in realtà, che si trattava di una particolare pantera chiamata Oluso. Andate da lei una volta inerme a terra e usate il tasto di interazione per rianimarla.

A questo punto avremo ottenuto Oluso, l'amigo pantera e il Set di equipaggiamento più forte del gioco!

Sbloccare Champagne e K-9000

Oltre a quelli visti fino ad ora ci sono altri due amigos che è possibile ottenere in Far Cry 6: Champagne, che può essere ottenuto solo tramite il Vice Pack DLC e K-9000 che invece trovate nel Blood Dragon DLC.

Leggi altri articoli