La tanto attesa mod Fallout London per la versione PC di Fallout 4, è finalmente disponibile per tutti i giocatori.
Questa espansione gratuita, dalle dimensioni paragonabili a un gioco completo (o se preferite a Fallout: New Vegas), può essere scaricata su GOG ed è compatibile sia con la versione presente sullo store che con quella disponibile su Steam.
Tuttavia, la mod funziona solo con la versione 1.10.163.0 di Fallout 4: GOTY Edition, quindi senza la recente patch next-gen rilasciata da Bethesda, ma nel mentre che gli sviluppatori lavorano a una variante di Fallout: London, compatibile con la versione next-gen del quarto capitolo, sono stati resi disponibili tutti gli strumenti per effettuare il downgrade.
Fallout London è considerata una delle mod più ambiziose nella storia dei videogiochi, visto che offre ai giocatori una nuova avventura ambientata in una Londra post-apocalittica, con:
- Una storia inedita
- Nuovi asset per ambientazioni ed edifici
- Armi e armature originali
- Nemici inediti
- 200 missioni
- 20 fazioni
- 7 possibili alleati
- Un sistema di dialoghi ampliato
- Doppiaggio originale
- Colonna sonora riadattata
- Una mappa completamente inedita con numerosi regioni da esplorare.
Installare Fallout: London è molto semplice. Per i possessori della versione GOG di Fallout 4, l'installazione si esegue direttamente sul launcher, seguendo le istruzioni sulla pagina dedicata alla MOD.
Chi ha la versione Steam, aggiornata con la patch next-gen, dovrà eseguire un downgrade alla versione 1.10.163.0. Questo processo è facilitato dalla mod "Fallout London Downgrader and Addons", disponibile su NexusMods.
Inoltre per chiunque dovesse ancora comprare Fallout 4, ma non vuole perdersi la possibilità di giocare a London, GOG ha deciso di mantenere disponibile la versione compatibile con la MOD di Fallout 4: GOTY Edition, attualmente in offerta a 15,99 euro con il 60% di sconto.
Per ulteriori dettagli sull'installazione e la compatibilità, si consiglia di consultare la pagina ufficiale di Fallout London.