Fallout London è sempre più vicino: mancano solo gli ultimi test qualità

La mod di Fallout 4 dalle dimensioni di un'espansione, Fallout London, sembra essere vicino al rilascio: ad aggiornarci è il team.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il team di sviluppo dietro la mod di dimensioni mastodontiche per Fallout 4, denominata Fallout London, ha recentemente annunciato che il lancio è vicino. Il gruppo, noto come Team FOLON, ha riferito, infatti, di essere agli ultimi passaggi, attendendo le finali verifiche di qualità prima dell'uscita ufficiale.

In una dichiarazione su X, Team FOLON ha confermato di aver già inviato "diverse build" a GOG, piattaforma di distribuzione digitale di proprietà di CD Projekt Red, in attesa della "luce verde definitiva".

"Una volta che avranno terminato la revisione di Fallout: London e del suo programma di installazione su tutte le macchine supportate, dovremmo essere pronti per il lancio", ha comunicato il team. "Abbiamo incluso anche un installatore specifico e funzionalità per il downgrade."

Il progetto, che doveva originariamente debuttare il 23 aprile 2024, ha subito ritardi a causa di un aggiornamento inaspettato di Fallout 4 da parte di Bethesda, che ha messo a rischio la compatibilità della mod. Dean Carter, il leader del progetto Team FOLON, ha espresso frustrazione perché Bethesda non aveva informato il team dei suoi piani, causando improvvisi complicazioni nelle fasi finali dello sviluppo di Fallout: London.

Con le caratteristiche uniche e l'ambientazione post-apocalittica nella capitale britannica, Fallout: London promette un'esperienza di gioco a dir poco originale. I giocatori potranno navigare tra l'aristocrazia parlamentare, una rinascita dei Cavalieri della Tavola Rotonda e culti rivoluzionari. Tra gli attori coinvolti c'è anche Neil Newbon, noto per il suo ruolo in Baldur's Gate 3.

Mentre l'universo di Fallout continua a espandersi con costanti aggiornamenti di Fallout 76 e l'attesa per Fallout 5, che seguirà dopo l'uscita di Elder Scrolls 6, l'interesse intorno a Fallout: London rimane chiaramente alto. Il lancio è previsto a breve, restituendo la speranza ai fan dell'attesa di poter esplorare un nuovo capitolo del franchise in un contesto completamente diverso.

Leggi altri articoli