I team di sviluppo di Fallout: London ha annunciato l'arrivo del primo DLC per la popolare mod, insieme alla patch 1.03. L'espansione includerà sia nuovi contenuti che elementi precedentemente tagliati dal gioco originale.
An important announcement about the future of Fallout: London and Team FOLON.
— Team FOLON (@TeamFOLON) December 5, 2024
Fill out the form here: https://t.co/P1ws9hT0DY
You can check out the full patch list here: https://t.co/Xf30vqkVub pic.twitter.com/kJssGXnYIM
La notizia è stata condivisa dal Team FOLON sul server Discord ufficiale della mod. Ciò che inizialmente doveva essere una semplice correzione si è trasformato in un aggiornamento molto più ampio, che potrebbe avere impatto sui salvataggi esistenti. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di integrarlo nel primo contenuto scaricabile aggiuntivo per Fallout: London.
"Questo DLC presenterà sia nuovi contenuti che contenuti precedentemente tagliati che stiamo lavorando duramente per ripristinare", hanno dichiarato gli sviluppatori. "Restate sintonizzati per ulteriori dettagli - grandi cose sono in arrivo!"
Tra i possibili contenuti, potrebbe essere inclusa una nuova storyline in stile New Vegas, precedentemente tagliata durante lo sviluppo. Il project leader Dean Carter aveva accennato a questi piani in un'intervista alcuni mesi fa.
Oltre all'annuncio del DLC, il team ha comunicato di essersi registrato ufficialmente come azienda, definendolo "un traguardo enorme". Gli sviluppatori hanno invitato i fan a compilare un sondaggio per raccogliere feedback e suggerimenti sul futuro del progetto:
"Il vostro input aiuterà a plasmare la direzione del Team FOLON", hanno scritto. "Mentre il team continuerà sempre a supportare Fallout: London, è giunto il momento di guardare al futuro."
La patch 1.03 includerà numerose correzioni di bug, i cui dettagli sono disponibili in un foglio di calcolo condiviso dagli sviluppatori. Con queste novità, Fallout: London si prepara ad espandere ulteriormente i contenuti della già massiccia mod, offrendo ai giocatori nuove ragioni per tornare ad esplorare la Londra post-apocalittica.