In Star Wars Jedi: Fallen Order c’è un’abbastanza ampia varietà di nemici, i quali passano dalle truppe imperiali fino alla flora e alla fauna dei singoli pianeti. Generalmente quando si incontra e sconfigge un nemico non si da molto peso alle sue spoglie, tuttavia nel titolo di Respawn il nostro droide BD-1 potrà scannerizzare ogni nemico che affronteremo al fine di riempire la Guida Tattica del gioco. Il completamento di questa funzione permette di sbloccare l’arduo trofeo dedicato, il quale sarà generalmente disponibile a chiunque abbia esplorato ogni angolo che lo spazio di Fallen Order offre.
Di seguito, dunque, troverete una lista di tutti i nemici e qualche indicazione per riuscire a trovare i più ostici.
Impero
Esploratore e Comandante degli Esploratori: Sono le unità armate di bastone elettrificato che vi attaccheranno corpo a corpo. I Comandanti sono segnalati da uno spallaccio colorato, visibile per ogni unità e con colore diverso in base al ruolo.
Assaltatore e Comandante degli Assaltatori: I nostri cari Stormtrooper che popolano il mondo di Star Wars con la loro mira discutibile.
AT-ST: Mech da combattimento che non potrete mancare considerando che saranno delle boss fight obbligatorio. Il pilota che li conduce non rappresenta un nemico da scannerizzare, perciò eliminatelo senza curarvi di stare vicino al suo corpo.
Droide di Sicurezza: Anche qui un nemico che sicuramente non eviterete e che appartiene alla stessa serie di K2SO di Star Wars Rogue One.
Soldato Inceneritore: Li incontrerete su Zeffo e Kashyyyk e li riconoscerete grazie al lanciafiamme che si portano dietro.
Soldato Pesante: Li troverete quasi subito su Zeffo e li riconoscerete grazie all’enorme mitragliatrice con scudo d’energia.
Droide Sonda: Immancabili anche questi piccoli droidi, i quali voleranno sopra di voi e finiranno per esplodervi addosso se non allontanati. Cercate di non lanciarli via troppo lontano o perderete la possibilità di scansionarli.
Soldato Lanciarazzi: Una variante dell’Assaltatore che utilizza un RPG.
Soldato Epuratore con Elettrobastone, Elettrostraffa ed Elettromartello: Questi tre nemici, seppur occasionali, saranno tutti presenti nei percorsi di storia obbligati. Rappresentano tre diverse schede della Guida Tattica perciò dovrete fare attenzione a scansionarne uno ogni volta che vedrete un’arma diversa da quelle già viste. Per fortuna il gioco vi porrà il primo scontro con ognuno di essi in ambienti isolanti, perciò sarà davvero difficile mancarli.
Comandante degli Epuratori: L’unico epuratore dotato di blaster. Lo troverete su Zeffo a partire dalla vostra seconda visita.
Nona Sorella, Seconda Sorella e Terzo Boss: Essendo scontri obbligati sarà impossibile non ottenere i dati di questi nemici, considerando che non dovrete scansionarli.
Bogano
Bograt: Immancabili, sono i quadrupedi simili a vermi che presentano un occhio solo. La colorazione rossa non costituisce un nemico a parte.
Oggdo: La grande rana in cui vi imbatterete nelle prime fasi di gioco.
Splox: Sono quei piccoli insetti saltellanti che vi aggrediranno nelle prime aree di Bogano.
Oggdo Bogdo: Una delle Bestie Leggendarie del gioco. Fate riferimento alla nostra guida per scovarlo.
Zeffo
Scazz: I roditori troppo cresciuti del pianeta, trovabili fin dai primi momenti di gioco.
Phillak: Quelle bestie caprine con un grosso corno tanto fastidiose. Ne troverete a bizzeffe una volta raggiunta la prima tomba.
Jotaz: Si tratta di quegli esseri enormi decisamente minacciosi. Ne troverete uno sulla rampa di atterraggio della base imperiale, intento a combattere contro gli Assaltatori. Ce ne saranno comunque molti altri sparsi per la zona.
Skungus: Per quanto non possa sembrare un nemico, questa pianta esplosiva presente nella Prima Tomba di Zeffo è parte dei soggetti da scannerizzare.
Guardiano della Tomba: Le armature viventi impossibili da mancare.
Jotaz Rabbioso: Un’altra delle Bestie Leggendarie, vicino al relitto di Zeffo.
Kashyyyk
Colettero Fiamma: Sono quelle piccole mosche luminescenti che esplodono quando sconfitte.
Wyyyschokk: I simpatici ragni del pianeta
Trappofauce: Sono quelle piante carnivore che dovrete utilizzare come piattaforma nelle Terre Buie.
Slyyyg: Non preoccupatevi, i lumaconi di Kashyyyk saranno difficili da evitare. Purtroppo.
Saava: Si tratta di quei fiori che vi inseguono nelle Terre Buie. Per scannerizzarli dovrete avvicinarvi a un fiore morto proprio all’entrata delle Terre Buie, al confine con il Lago delle Origini. Si trova vicino la pozza d’acqua in cui immergervi.
Mykal: Sono degli esseri volanti che incontrerete sul grande albero. Sono difficili da mancare, ma essendo molto pochi è bene stare attenti a scannerizzarli.
Wyyyshockk Albino: Un ragno gigantesco presente nella caverna vicino a dove gli assaltatori hanno ingaggiato una battaglia con i ragni più piccoli. Bestia Leggendaria.
Dathomir
Ragno dal Dorso Velenoso: Il nemico più comune del pianeta, ne troverete in abbondanza
Nydak: Si tratta di quelle bestie erette estremamente aggressive, impossibili da mancare.
Guerriero e Arciere dei Fratelli della Notte: un nemico che incontrerete a iosa sul pianeta.
Sorella Della Notte Non Morta: Anche qui, non potrete mancare lo scan.
Nydak Alfa: Bestia Leggendaria, consultate la guida per maggiori dettagli.
Gorgaraa e Secondo Boss: Entrambi scontri obbligati, non c’è bisogno di scannerizzazione.
Haxion
Cacciatore di Taglie degli Haxion: Questo nemico, insieme agli altri tre, saranno cacciatori di taglie che troverete nelle fasi finali della campagna o andando in giro nei vari pianeti dopo aver completato il gioco. Questo nello specifico è quello che vola e utilizza il lanciafiamme
Commando degli Haxion: è un nemico con uno scudo e che utilizza spesso le granate.
Droide Cacciatore di Taglie degli Haxion: Un nemico visibilmente corazzato, il quale sarà proprio prima dell’area finale di Dathomir.
Fame di Star Wars? Perché non regalarsi un bel funko pop di The Mandalorian? This is the way, su Amazon!