Questa estate il genere dei battle royale ha visto l'arrivo di un nuovo contendente molto particolare. Fall Guys: Ultimate Knockout, la nuova opera videoludica sviluppata da Mediatonic e pubblicata da Devolver Digital si è abbattuta sul mercato come un meteorite, stravolgendo alcuni degli equilibri che si erano venuti a creare nel corso degli anni. Ora, il folle e coloratissimo gioco si è rivelato un successo clamoroso, facendo segnare numeri da capogiro su Steam.
Uscito da una settimana sia su PlayStation 4 che su PC, Fall Guys ha già saputo conquistare un numero esorbitante di giocatori. I numeri che ha fatto questo nuovo particolare battle royale, che prende ispirazione dagli show televisivi come Takeshi's Castle e Giochi Senza Frontiere, sono stati pubblicati proprio da Devolver sui propri canali social. Ci troviamo difronte a un grandissimo successo, che in futuro potrà crescere ancora di più data l'elevata potenzialità del titolo.
Cannot get X.com oEmbed
Nell'arco della prima settimana di vita di Fall Guys, il gioco è riuscito a vendere la bellezza di due milioni di copie solamente su Steam. Su Twitch invece, il gioco è uno dei più seguiti al momento, con dei picchi che lo hanno portato addirittura a scalzare giganti come Fortnite e Call of Duty Warzone. Per quanto riguarda le statistiche in game, in circa sette giorni sono state prese 1,5 milioni di Corone e ben 60 milioni di giocatori sono stati eliminati dai vari round che compongono una partita di Fall Guys.
C'è poco da aggiungere e i numeri parlano da soli; Fall Guys: Ultimate Knockout è un successo che è riuscito a convincere il pubblico. Il titolo inoltre ha fatto segnare il miglior lancio di un videogioco pubblicato da Devolver Digital, pubblisher che nel corso degli anni ha già contribuito a pubblicare diversi titoli amatissimi e che hanno raggiunto grandi risultati di pubblico e critica. Cosa ne pensare di tutti il successo che sta ottenendo Fall Guys? Ci state giocando anche voi?
Se non siete amati del gaming su PC, potete acquistare Fall Guys su PlayStation 4. lo trovate sul PS Store a questo indirizzo.