Factorio è inarrestabile, torna in vetta su Steam con la nuova espansione

Factorio, il popolare gioco di gestione e costruzione di fabbriche, ha raggiunto la vetta della classifica globale di Steam, superando persino COD.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Factorio, il popolare gioco di gestione e costruzione di fabbriche, ha raggiunto la vetta della classifica globale di Steam. Il successo è dovuto al lancio simultaneo dell'espansione Space Age e dell'aggiornamento 2.0, che hanno portato a un nuovo record di 91.801 giocatori contemporanei.

Il gioco base e l'espansione occupano rispettivamente il primo e il secondo posto nella classifica di Steam, basata sui ricavi generati. Entrambi i titoli sono venduti a prezzo pieno.

A ogni modo, il successo di Factorio non è una sorpresa, considerando che il gioco ha venduto milioni di copie nel corso degli anni e vanta un impressionante 95,59% di recensioni positive su Steam su quasi 200.000 valutazioni. Anche l'espansione Space Age sta ricevendo un'accoglienza calorosa, con il 98% di recensioni positive nelle prime 2.000 valutazioni.

Factorio ha raggiunto un picco di 91.801 giocatori contemporanei.

L'espansione Space Age porta le meccaniche di costruzione e gestione delle fabbriche nello spazio, aggiungendo elementi caratteristici all'esperienza di gioco. La versione 2.0 di Factorio introduce diverse novità, tra cui: nuovi binari, robot più smart e svariate migliorie.

 

Leggi altri articoli