L'apertura dello State of Play è stata affidata ad una nuova IP di casa Capcom, ovvero Exoprimal. Il nuovo gioco del team di sviluppo e publisher nipponico ha colto di sorpresa un po' tutti, considerato che la presenza dei dinosauri per un attimo aveva fatto pensare ad un nuovo Dino Crisis, ma in realtà ci troviamo davanti ad un vero e proprio titolo inedito.
Come sempre in questi casi, l'annuncio è arrivato con un brevissimo trailer, che ha mostrato i punti chiave del gioco. Exoprimal è un titolo destinato, almeno per ora, a PS5 e PS4, ma probabilmente si tratta di un lavoro multipiattaforma e che potrà debuttare anche su altre console e soprattutto PC, ma restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito.
Exoprimal non sarà un titolo strettamente single player. Come dimostrato dal trailer di annuncio, infatti, il nuovo gioco di casa Capcom avrà una forte componente multiplayer, probabilmente cooperativo. I giocatori dovranno combattere dei temibili dinosauri, che richiamano appunto Dino Crisis, indossando una exotuta. Potete ammirare il trailer di presentazione poco più in basso.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito ad Exoprimal. Il titolo è atteso, come detto poco sopra, su PS5 e PS4 per il 2023. Maggiori dettagli arriveranno probabilmente tra il prossimo E3 e ovviamente il Tokyo Game Show 2022, dove il gioco potrebbe essere uno dei titoli di punta considerata la natura giapponese della nuova opera di Capcom. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito, dunque continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.