Annunciato nel corso dell'ultimo State of Play, Exoprimal è una nuova IP di Capcom a tema dinosauri e in tanti, durante i primi secondi del trailer di presentazione, avevano pensato ad un ritorno di Dino Crisis. Legittimo pensarlo: il nuovo gioco del publisher e sviluppatore giapponese ha infatti molto in comune con il vecchio franchise e oggi abbiamo scoperto un punto di contatto ancora maggiore tra le due IP.
Come riportato su ResetEra, infatti, al lavoro su Exoprimal c'è anche un veterano di Dino Crisis. Parliamo di Hiroyuki Kobayashi, producer giapponese che ha lavorato a tantissimi giochi di casa Capcom. Kobayashi, che nella vita ha lavorato anche come producer e supervisor per alcune serie anime, ha di recente annunciato una lista di progetti in cui è coinvolto e tra questi c'è proprio la nuova IP di Capcom.
Purtroppo, almeno per ora, non ci è dato sapere che ruolo Kobayashi riveste in questa nuova produzione. Ed è perfettamente normale: di Exoprimal, infatti, abbiamo visto davvero fin troppo poco. Ancora oggi, a distanza di qualche giorno dall'annuncio, non conosciamo la natura della nuova IP di casa Capcom, così come i punti chiave al di là della sua natura cooperativa multiplayer. Ci occorrerà dunque ancora un po' di tempo per comprendere al meglio l'obiettivo del nuovo gioco del team di sviluppo giapponese, così da capire l'esatta posizione ricoperta dallo sviluppatore.
Cannot get X.com oEmbed
Exoprimal è previsto, almeno per ora, nel 2023. Il gioco non sarà un'esclusiva Sony, bensì arriverà su tutte le piattaforme. La nuova IP di Capcom sarà infatti disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC (via Steam). E chissà, magari se il gioco avrà successo un sequel o un nuovo capitolo di Dino Crisis potrà finalmente essere discusso internamente a Capcom. La speranza, d'altronde, è l'ultima a morire.
Jurassic World Evolution 2 è disponibile per PlayStation 4 su Amazon.