Epic regala uno dei tripla A più controversi del 2022

I due giochi gratuiti della settimana su Epic Games Store, includono uno dei tripla A più ciacchierati, e controversi, del 2022.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Epic Games Store ha reso disponibili due nuovi giochi gratuiti questa settimana: Gigantic: Rampage Edition e The Callisto Protocol. Gli utenti possono riscattarli gratuitamente fino al 29 agosto, aggiungendoli permanentemente alla propria libreria senza costi aggiuntivi o abbonamenti di sorta.

Gigantic: Rampage Edition è la versione definitiva dello sparatutto MOBA 5v5 Gigantic. Offre modalità PvP a squadre con diversi eroi tra cui scegliere. Questa edizione include novità come una nuova modalità di gioco, supporto cross-platform, nuovi eroi e mappe aggiuntive.

Gratis, The Callisto Protocol, è sicuramente un'esperienza da provare almeno una volta.

The Callisto Protocol, invece, è un survival horror fantascientifico creato dall'autore di Dead Space e divenuto, fin da subito, uno dei titoli più chiacchierati dello scorso anno.

I giocatori vestono i panni di un prigioniero che deve sopravvivere in una struttura spaziale invasa da pericolose creature aliene, combinando combattimento corpo a corpo e armi da fuoco.

Se il mood generale ricorda quello del primo Dead Space, purtroppo il gioco non riesce a eguagliarne i fasti, presentando un gameplay scarno e ripetitivo adornato da un comparto grafico che, al contrario, è qualitativamente altissimo.

Entrambi i titoli hanno requisiti hardware abbastanza elevati, richiedendo processori recenti, 16 GB di RAM e schede video di fascia medio-alta per le prestazioni consigliate. In particolare, The Callisto Protocol necessita di 75 GB di spazio su disco.

Gli utenti possono aggiungere i giochi alla propria libreria tramite la sezione dedicata sul sito web di Epic Games Store o direttamente attraverso il launcher ufficiale. Una volta riscattati, rimarranno accessibili senza limiti di tempo, ma avrete tempo fino al 29 agosto per poterli ottenere senza costi aggiuntivi.

Leggi altri articoli