Epic Games si schiera a sostegno dell'Ucraina

La situazione in Ucraina continua ad essere grave, scatenando indignazione ma anche la solidarietà di molti. Oggi è il turno di Epic Games.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

La situazione in Ucraina ha sconvolto quasi tutti gli equilibri mondiali, generando svariate reazioni. La maggior parte di esse sono di solidarietà e sostegno per il popolo ucraino. Anche nel mondo del gaming, molte software house come Remedy Entertainment (Alan Wake) e CD Projekt Red (The Witcher) o servizi come Humble Bundle hanno attuato iniziative di solidarietà devolvendo fondi e beni in sostegno dei cittadini in difficoltà. Oggi è il turno di Epic Games.

Epic Games, sviluppatore di Fortnite, ha infatti annunciato che tutti i proventi generati dal suo Battle Royale per le prossime due settimane saranno donati a vari enti di beneficenza che supportano gli aiuti umanitari ucraini. Tra questi, sono inclusi tutti i contenuti acquistabili nello shop come i Pacchetti V-Buck, Fortnite Crew, Battle Pass regalati e pacchetti estetici come il Voidlander Pack. Il team promette che il 100% dei suoi proventi da oggi fino al 3 aprile 2022 sarà donato per la causa. Alla cifra si devono escludere eventuali tasse, commissioni di piattaforma di terze parti, rimborsi, resi o storni.

Epic Games donerà il ricavato a Direct Relief, al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF), al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (UNWFP) e all'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Le motivazioni fornite dallo sviluppatore affermano che gli enti in questione sono sul campo a fornire aiuti di emergenza, incluso supporto sanitario, cibo e acqua pulita, forniture essenziali, assistenza legale e riparo. Ad essi, verranno aggiunti ulteriori enti nel corso delle prossime settimane.

L’iniziativa di Epic Games acquisisce un valore maggiore dal momento che proprio oggi ha il via la seconda stagione di Fortnite. Ciò vuol dire che in molti ricorreranno alle microtransazioni per ricevere i nuovi contenuti e progredire velocemente. Di conseguenza, la somma devoluta in beneficienza potrebbe davvero raggiungere cifre importanti. Se volete sostenere la causa, questo è il momento giusto.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.