Con il mese di novembre alle spalle, Epic Games non tira affatto il freno e continua nella sua corsa settimanale dedicata ai giochi gratis per i propri utenti. Dopo aver permesso di riscattare a costo zero un particolarissimo titolo di guida come MudRunner, questa settimana si cambia completamente genere e tematiche. Vi ricordiamo che se volete aggiungere questi giochi nella vostra libreria dovete prima creare un account sullo store Epic.
Il gioco di oggi è Cave Story+, e sarà ottenibile senza sborsare un centesimo fino a giovedì prossimo. Parliamo di uno dei capostipiti del genere indie, e un titolo che ha contribuito ad aprire le masse ad una tipologia di prodotto che si distanzia dalle grosse produzioni tripla A. Cave Story+ è un titolo capace di stregare i giocatori fin dai primi istanti, questo grazie ad un'aspetto artistico di prim'ordine e molto caratteristico.
Come si può leggere nella descrizione del titolo direttamente sulla sua pagina dell'Epic Games Store: "Probabilmente il gioco indie più conosciuto di tutti i tempi, Cave Story+ offre una storia originale ricca di personalità, mistero e divertimento frenetico. Corri, salta, spara, vola ed esplora in questa enorme avventura che ricorda i classici a 8 e 16 bit!" Se non volete perdervi questo gran titolo, lo potete riscattare comodamente a questo indirizzo.
Come al solito, l'Epic Games Store ci ha anche dato un assaggio preventivo di quel che andrà a regalare settimana prossima. Nel dettaglio, possiamo già notare come tra sette giorni avremo la possibilità di ottenere a costo zero: Pillars of Eternity Definitive Edition e Tyranny Gold Edition. Cosa ne pensate di questo nuovo regalo proposto dallo store digitale targato Epic Games? Conoscevate già Cave Story+ o per voi sarà una completa scoperta da vivere in blind? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Se amate il sottobosco di giochi indie, allora non potete lasciarvi scappare questi altri titoli imperdibili: Hollow Knight, Stardew Valley e Cuphead.