Qualche anno fa vi avevamo parlato di Ender Lilies Quietus of the Knights come di un piccolo, grande capolavoro, capace di ammaliare gli amanti di Castlevania o, restando in tempi più recenti, Hollow Knight. Un’opera assolutamente notevole, che è in poco tempo diventata amatissima anche dal pubblico, oltre che dalla critica, e che ha saputo raccogliere sotto la sua egida tantissimi fan.
Dopo il grande successo di Ender Lilies, Binary Haze Interactive ha deciso di riprovarci con Ender Magnolia Bloom in the Mist, prendendosi tutto il tempo necessario per assicurarsi di riuscire a ottenere un titolo in grado di quantomeno onorare il suo illustre predecessore. Ender Magnolia è infatti sbarcato in early access qualche mese fa, per l’esattezza lo scorso 25 marzo, e sta da allora raccogliendo i feedback dei giocatori per rifinirsi e migliorarsi sempre più in vista del lancio della versione 1.0 prevista nel corso di quest’anno.
Fin da questi primi mesi in accesso anticipato, Ender Magnolia ha in ogni caso saputo mantenere alto il nome di Ender Lilies, proponendo un gameplay di livello e uno stile artistico notevole nonostante non avesse ancora raggiunto la sua versione finale. Release completa che è oramai sempre più vicina e, proprio per saperne qualcosa di più, abbiamo incontrato i ragazzi di Binary Haze Interactive in quel della Gamescom 2024.
In fondo al mar
Purtroppo, non vi è stato modo di toccare con mano la versione completa del gioco, ma abbiamo comunque avuto l’opportunità di osservare uno degli sviluppatori giocare a una breve sezione e mostrarci le novità che ci aspetteranno a breve.
La prima cosa che balza all’occhio è l’introduzione di alcune fasi sott’acqua, accessibili dopo aver ottenuto la relativa abilità. Tali sezioni permettono di muoversi in totale libertà e di raggiungere così zone precedentemente inaccessibili. Le cascate, ad esempio, possono ora essere risalite, mentre grazie a dei slanci subacquei è possibile navigare in modo ancor più veloce. Pure i nemici potranno poi scendere con noi nei fondali, dando vita a battaglie da affrontare in un modo differente rispetto a quelle sulla terraferma.
Per il resto, Binary Haze Interactive ha deciso di espandere in ogni direzione quanto già visto durante l’accesso anticipato del gioco. Nell’aggiornamento 1.0 avremmo infatti più biomi, più abilità, più nemici e molto altro ancora. Insomma, una versione per l’appunto completa di Ender Magnolia.
Due parole con Binary Haze Interactive
Oltre che poter vedere in anteprima questa piccola sezione della versione completa di Ender Magnolia Bloom in the Mist, abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con gli sviluppatori del gioco e far loro qualche domanda sull’atteso titolo.