Elon Musk è un grande fan di Deus Ex

Una foto pubblicata su Twitter da parte di Elon Musk ha dimostrato la sua passione per un vecchio gioco di Eidos Montreal.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nella giornata di ieri, Elon Musk ha deciso di mostrare una foto del suo comodino presente vicino al letto. Nell'immagine, diffusa su Twitter (social recentemente comprato proprio da Musk), a balzare agli occhi dei follower dell'uomo e non solo è stato un enorme revolver, posizionato vicino a una serie di lattine di Diet Coke. In tanti si sono preoccupati, ma in realtà la pistola non funziona e si tratta solamente di un omaggio a Deus Ex e in particolare a Human Revolution.

L'oggetto presente sul comodino è infatti il Diamond Back .357. Si tratta di una replica piuttosto fedele, un prop (se ne possono trovare a centinaia su Etsy o eBay, per esempio) realizzato probabilmente da qualche azienda o libero professionista che si occupa di creare oggetti per i cosplay.

La pistola è priva di grilletto ed è tenuta insieme da alcune viti create da Philips. Si tratta, dunque, di una vera e propria replica, probabilmente acquistata per omaggiare Deus Ex: Human Revolution. E non è neanche una novità, visto che Elon Musk ha sempre ammesso di amare i videogiochi, tanto da aver cominciato la sua carriera proprio in questa industria, quando era ancora agli albori. Insomma, non c'è da preoccuparsi: l'oggetto è completamente innocuo.

Elon Musk è sempre stato un uomo con delle teorie molto bizzarre e non riconosciute dalla comunità scientifica e l'idea che abbia deciso di omaggiare proprio Deus Ex risiede anche in alcune sue dichiarazioni e in alcuni suoi comportamenti. Il miliardario di origine sudafricana è affascinato da teorie come quella che vorrebbe vedere il mondo essere una simulazione, un enorme videogioco di una civiltà aliena. Non è dunque un caso che che tra i tanti titoli ambientati in realtà distopiche e utopiche Deus Ex: Human Revolution sia probabilmente uno dei suoi preferiti in assoluto.

Video anteprime, recensioni e approfondimenti vi aspettano sul nostro canale YouTube.
Leggi altri articoli