Elden Ring: una feature distintiva dei soulslike sarà assente, ma c'è un'ottima ragione

Ci avviciniamo all'uscita di Elden Ring ed è dunque tempo di dare uno sguardo più approfondito (senza spoiler) a qualche piccolo dettaglio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel mentre che ci avviciniamo all'arrivo di Elden Ring, emergono sempre più informazioni in merito al gioco, frutto soprattutto delle interviste che il team di sviluppo rilascia a vari magazine. Anche la notizia di oggi non fa eccezione e anche questa volta è Hidetaka Miyazaki, game designer di FromSfotware e autore dell'opera (oltre che di altri franchise rimasti nel cuore dei giocatori), che ha spiegato come il suo prossimo gioco sarà privo di un'importante feature.

Come spiegato da Miyazaki nel corso di un'intervista con il magazine EDGE, in Elden Ring non saranno presenti gli Anelli che si potevano equipaggiare in Dark Souls e altri giochi prodotti da FromSoftware. C'è però un'ottima ragione dietro questa scelta e che si lega, ovviamente, al design del gioco vero e proprio. "Abbiamo già esplorato i vari oggetti equipaggiabili in altri titoli e per questo gioco abbiamo optato per i talismani. Ci sono ottime ragioni per questa scelta: ci concedono di avere più varietà in termini di designi", ha spiegato Miyazaki.

C'è un altro motivo per cui però gli anelli non saranno presenti e si collega, ovviamente, alla lore del gioco. "Esistono degli anelli nel gioco, che sono fisicamente qui, ma sono elementi unici che vengono già utilizzati nella storia e legati a alcuni eventi unici dei personaggi", ha spiegato Miyazaki. Il lavoro su Elden Ring dunque è stato duplice: oltre ad aver creato degli anelli che si ricollegheranno ai vari eventi del gioco, FromSoftware ha anche lavorato ad un'alternativa, che gli permettesse di esplorare il mondo degli oggetti equipaggiabili senza eventuali doppioni che probabilmente (almeno secondo il nostro parere) avrebbero potuto portare anche ad alcuni fraintendimenti da parte degli utenti.

Elden Ring debutterà ufficialmente il 25 febbraio 2022. Il titolo non sarà un'esclusiva next gen, visto che debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, oltre che per PC (via Steam). Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

La trilogia di Dark Souls è disponibile in un unico pacchetto per PS4: potete acquistarlo su Amazon.
Leggi altri articoli