Elden Ring, su PC arriva la Photo Mode e soddisfa uno dei vostri desideri

Una delle mancanze più sentite di Elden Ring è stata colmata da parte di un modder particolarmente talentuoso.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il lancio di Elden Ring è stato sicuramente interessante, visto che ha portato il gioco ad essere uno dei best seller di questo 2022. Nonostante i tanti elogi, in molti lamentano la mancanza di una vera e propria Photo Mode e probabilmente hanno ragione. L'Interregno offre infatti scorci bellissimi, che meriterebbero di essere immortalati a dovere. Ora, almeno su PC, questa mancanza è stata colmata.

Dalla giornata di ieri è infatti disponibile la Photo Mode su Elden Ring. Non in maniera ufficiale, ovviamente, ma grazie all'abilità di un modder che ha reso disponibile una mod decisamente speciale, che emula una vera e propria modalità foto del gioco. A realizzarla ci ha pensato Otis_Inf ed è molto simile ad altre mod del genere disponibili per altri giochi privi di una Photo Mode ufficiale.

Le caratteristiche tecniche di questa Photo Mode "artigianale" sono sicuramente interessanti. La mod permette infatti di mettere in pausa, rimuovere l'aberrazione cromatica, incrementare il livello di dettaglio e cambiare la direzione della luce del sole. Presente anche la possibilità di muovere la camera e il suo angolo in maniera completamente libera, esattamente come una Modalità Foto ufficiale. Si tratta di un tool decisamente interessante, che vi permetterà di catturare tantissimi screenshot delle vostre partite, senza nessun tipo di HUD e sfruttando la miglior angolazione possibile.

Sicuramente la mod è molto interessante, ma attenzione: Elden Ring sfrutta un sistema di Anti-Cheat, vista la sua componente online, e utilizzarla dunque vi espone ad un pericolo, visto che il titolo di FromSoftware non ha un supporto ufficiale alle mod. Il nostro consiglio è quello di giocare offline nel momento in cui vogliate catturare dei bellissimi screenshot e successivamente eliminare tutti i file relativi alla mod per tornare a giocare online. Dopo questo avviso, vi invitiamo ovviamente a provare questo splendido tool: lo trovate su Patreon (disponibile gratuitamente per tutti) a questo indirizzo.

Se non amate i souls like, potete recuperare un altro grande gioco uscito a febbraio, ovvero Dying Light 2: Stay Human. Lo trovate su Amazon.
Leggi altri articoli