Con Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring in uscita il 21 giugno, i giocatori possono aspettarsi un'esperienza altamente impegnativa, simile alle aree finali del gioco principale. Prima di iniziare questa nuova avventura, infatti, è consigliabile essere preparati sia a livello di equipaggiamento che di esperienza del personaggio. Qual è, dunque, il livello ideale da raggiungere per giocare il DLC? Ve lo spieghiamo in questa guida.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che livello raggiungere per il DLC?
Per affrontare adeguatamente le nuove sfide proposte dall'espansione, si raccomanda di raggiungere almeno il livello 150, anche se potrebbe essere più sicuro puntare a un livello compreso tra 200 e 250 (facilmente raggiungibile se si decide di aspettare ad addentrarsi nel Regno dell'Ombra e si prosegue con la storia principale fino all'incirca alle fasi finali). Questo consentirà di massimizzare le statistiche vitali, il Vigore e l'attributo principale della vostra classe, arrivando, o superando, i loro rispettivi soft cap.
Oltre al puro livellamento, Shadow of the Erdtree introduce anche una meccanica di potenziamento unica mediante le Benedizioni Dell'Albero Ombra. Queste benedizioni sono associate a degli oggetti consumabili, reperibili in quantità limitata durante l'avventura, che possono essere utilizzati presso i Siti di Grazia per ottenere due tipologie di benedizioni:
-
Benedizione dell'Albero Ombra:
- Aumento di tutte le statistiche del personaggio, offensive e difensive, in maniera indistinta.
-
Benedizione delle Ceneri di Spirito Venerato:
- Potenziamento di tute le Ceneri.
I buff ottenuti bruciando i frammenti saranno visibili attraverso una nuova colonna nella finestra di stato del personaggio. Questi potenziamenti saranno attivi e visibili esclusivamente quando si è all’interno del Regno Dell'Ombra.
Il livello del personaggio ha una valenza minima all’interno dell’espansione di Elden Ring e le Benedizioni serviranno per diminuire quanto più possibile il dislivello fra il personaggio e i nemici presenti all'interno dell'espansione.
Tuttavia, va considerato che i nemici presenti al di fuori dell’area dove si affronta Mohg sono significativamente meno potenti e resistenti rispetto a quelli del Regno Dell'Ombra.
Questa novità, quindi, aggiunge una dimensione strategica e tattica al gameplay di Shadow of the Erdtree, obbligando i giocatori a reperire quanti più materiali possibili per massimizzare le loro possibilità di sopravvivenza e successo nel Regno Dell'Ombra.