Giusto nella giornata di ieri vi avevamo riportato la prima speedrun di Elden Ring. Eseguita dall'utente YouTube Niko Bellic, il gioco era stato portato a termine in circa 2 ore e 35 minuti. Il record non è durato manco 24 ore però, visto che LilAggy è riuscito ad ottenere un risultato ancora più straordinario, ottenendo un nuovo record del mondo.
Lo streamer e speedrunner è riuscito in un'impresa che difficilmente potrà essere superata a breve. Elden Ring è stato infatti terminato in appena 59 minuti e 38 secondi. Chiaramente, a differenza della speedrun di Niko Bellic, in questo caso LilAggy è stato soggetto ad una serie di morti e la stessa run non è assolutamente perfetta, ma il risultato è comunque degno di nota. Riuscire a rimanere sotto i sessanta minuti per un titolo del genere non è un'impresa che si vede tutti i giorni, considerando anche la pressione a cui si è sottoposti: la run è stata infatti trasmessa in diretta su Twitch.
Al di là dell'ottima qualità realizzativa, Elden Ring è diventato famoso per la sua durata. Sono tantissime le testimonianze dei giocatori che hanno giocato oltre 50 ore e non vedono ancora la fine del titolo. Chiaramente speedrun di questo genere mettono in luce non solo la grande abilità dei giocatori, ma anche le possibilità del vasto mondo di gioco programmato da FromSoftware, che permette praticamente di sperimentare come non mai.
Elden Ring è disponibile da poco meno di due settimane e questi sono solamente i primi tentativi di speedrun. Nel corso dei prossimi mesi è molto probabile altri speedrunner riescano non solo a replicare questo risultato, ma anche a superarlo. Certo, ci vorrà sicuramente del tempo, ma siamo sicuri che non sarà l'ultima volta che parleremo di nuovi record del mondo o quasi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se siete in cerca di un ottimo open world potete rivolgere la vostra attenzione a Horizon Forbidden West: lo trovate su Amazon.