Elden Ring: Miyazaki è il miglior autore di sempre? Giocatori in disaccordo

Elden Ring è uscito e con esso anche un sondaggio che vuole incoronare il miglior autore videoludico di sempre. Ecco il vincitore.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il lancio di Elden Ring sta permettendo ai tantissimi fan delle opere di From Software di scoprire passo dopo passo un nuovo affascinante mondo ideato dalle menti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin. Il nuovo soulsborne permette ai giocatori, per la prima volta, di esplorare un mondo aperto ricco di ambientazioni variegate e misteriose. Un vero e proprio passo in avanti per FromSoftware, ma basterà questo a rendere Miyazaki uno degli autori videoludici migliori di sempre?

A provare a dare una risposta a questa annosa questione è stato un utente su ResetEra, il quale ha realizzato un sondaggio in cui ha dato la possibilità di votare il migliore autore videoludico della storia del videogioco. Ovviamente Miyazaki è ben presente in questo sondaggio, ma il papà di Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e del più recente Elden Ring si è posizionato solamente in seconda posizione tra gli autori più votati dagli appassionati.

A spuntarla, invece, è stato Shigeru Miyamoto, una delle figure più importanti non solo per Nintendo ma per tutta la storia del videogioco. Il papà di Super Mario Bros, The Legend of Zelda e tantissimi altri brand popolari è ritenuto, ancora oggi, una delle personalità di spicco dell'intero medium videoludico, e anche se è meno presente nello sviluppo attivo, quando il buon Shigeru si palesa per alcuni annunci o interventi è sempre un gran piacere rivederlo.

Oltre a questi due pesi massimi del videogioco, nel sondaggio sono presenti anche altri autori che hanno fatto la storia del medium come: Hideo Kojima, John Carmack, Sid Meier e Shinji Mikami. Siete d'accordo con le scelte degli appassionati?

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.