Il lancio di Elden Ring sta permettendo ai tantissimi fan delle opere di From Software di scoprire passo dopo passo un nuovo affascinante mondo ideato dalle menti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin. Il nuovo soulsborne permette ai giocatori, per la prima volta, di esplorare un mondo aperto ricco di ambientazioni variegate e misteriose. Un vero e proprio passo in avanti per FromSoftware, ma basterà questo a rendere Miyazaki uno degli autori videoludici migliori di sempre?
A provare a dare una risposta a questa annosa questione è stato un utente su ResetEra, il quale ha realizzato un sondaggio in cui ha dato la possibilità di votare il migliore autore videoludico della storia del videogioco. Ovviamente Miyazaki è ben presente in questo sondaggio, ma il papà di Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e del più recente Elden Ring si è posizionato solamente in seconda posizione tra gli autori più votati dagli appassionati.
A spuntarla, invece, è stato Shigeru Miyamoto, una delle figure più importanti non solo per Nintendo ma per tutta la storia del videogioco. Il papà di Super Mario Bros, The Legend of Zelda e tantissimi altri brand popolari è ritenuto, ancora oggi, una delle personalità di spicco dell'intero medium videoludico, e anche se è meno presente nello sviluppo attivo, quando il buon Shigeru si palesa per alcuni annunci o interventi è sempre un gran piacere rivederlo.
Oltre a questi due pesi massimi del videogioco, nel sondaggio sono presenti anche altri autori che hanno fatto la storia del medium come: Hideo Kojima, John Carmack, Sid Meier e Shinji Mikami. Siete d'accordo con le scelte degli appassionati?
Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.