Se siete maghi e stregoni e non vi muovete nell'Interregno senza un buon arsenale di incantesimi, oppure volete solo platinare Elden Ring, dovete sapere che ci sono delle stregonerie e incantesimi leggendari che vanno assolutamente raccolti per sbloccare il rispettivo trofeo. Tra questi ci sono le magie più forti di Elden Ring come la devastante Cometa di Azur che, nonostante la patch, rimane una delle magie più devastanti del gioco. Vediamo quindi dove trovare tutti gli incantesimi leggendari di Elden Ring.
Se cercate una soluzione strategica al gioco ecco la nostra guida completa di Elden Ring.
ALTRI OGGETTI LEGGENDARI
Tutti gli Incantesimi leggendari di Elden Ring
Gli Incantesimi Leggendari di Elden Ring sono 7 e servono per il trofeo Incantesimi Leggendari. Alcuni sono nascosti nelle zone più segrete dell'Interregno. mentre per altri dovrete far fuori diversi boss e completare dei dungeon. Ecco come ottenere gli spiriti leggendari più forti del gioco.
- Fiamma del Dio Caduto: A Liurnia, nella Galera Eterna del Malfattore. Si trova sulla costa ovest del lago all'estremo sud. Poco lontano dal Castello di Grantempesta e in cima a una collina rocciosa. Troverete un punto in cui saltare in alto con torrente poco a nord del luogo di grazia. Nella galera dovrete sconfiggere Adan, il ladro del fuoco.
- Stelle della Rovina: Seguite la quest di Sellen per sapere dove trovarlo.
- Cometa di Azur: Seguite la quest di Sellen per scoprire dove trovarlo.
- Stelle Ancestrali: Potete trovarlo nella location segreta Abisso di Radici, seguite la quest di Fia per arrivarci senza problemi. Per l'incantesimo partite dal luogo di grazia "Sommità della grande cascata" il primo della zona. Proseguite sulle radici che si estendono sul baratro a destra e salite su quella che porta alla piccola apertura nella roccia. Attraversate il nido delle formiche e dall'altra parte, proprio davanti all'uscita, troverete l'incantesimo.
- Ruggito di Greyholl: Potrete acquistarlo per 5 cuori di drago alla Cattedrale della Comunione Draconica a sud di Caelid (all'estremo sud della Palude di Aeonia e all'estremo ovest di Castello Mantorosso). Per sbloccarlo nel negozio però dovrete uccidere l'immenso drago Greyholl (difficile non vederlo) accasciato nei pressi di Forte Faroth sempre a Caelid nella zona nord. Per ucciderlo potrete attaccarlo da dietro l'ala senza dover affrontare un lungo combattimento. Oppure potrete eliminare le varie viverne che si trovano lì intorno, ma vi consigliamo la prima opzione. Otterrete anche 70.000 rune esperienza.
- Pioggia di Stelle Primordiali: Si trova nella Guglia degli Eretici sulle Vette dei Giganti. Una guglia complessa da raggiungere perché richiede al giocatore di attraversare un ponte invisibile. Seguite le indicazioni della foto per partire e non appena vedete le nuvolette in aria a sinistra iniziate a salire da quella parte per raggiungere l'interno della guglia. Salite poi in cima per trovare l'incantesimo.
- Luna Nera di Ranni: La troverete nella Guglia di Chelona, una torre che trovate nella zona sud-est dell'Altare della Luna, seguite la nostra guida alla quest di Ranni per sapere come arrivarci. Per entrare nella guglia però dovrete portare a termine un enigma ed uccidere "tre grandi animali sacri". Si tratta di 3 enormi tartarughe fantasma che però hanno dei problemi di spawn e alcune volte non compaiono come devono.
Per trovarle senza problemi fate come segue: andate alla guglia e leggete le indicazioni; la prima tartaruga si troverà attaccata sul fianco della roccia su cui sorge la guglia, guardate quindi nel baratro per notarla e tiratele una freccia per ucciderla.
La seconda tartaruga si troverà nella zona rocciosa mostrata in foto sempre attaccata di fianco al baratro, se non compare andate diretti alla terza. La terza tartaruga si troverà nel punto mostrato in foto, quello che dovrete fare sarà saltare con Torrente sulla corrente d'aria e colpire con un fendente in cima.
Come dicevamo i problemi di spawn degli animali sacri portano a strani avvenimenti. Noi ad esempio abbiamo ucciso solo la prima e la terza tartaruga ed è comunque apparso il messaggio "Da qualche parte si è aperta una porta". Probabilmente la seconda tartaruga è comparsa ma è caduta nel vuoto da sola. Nel dubbio voi controllate le location di spawn come numerato in foto e, soprattutto, non teletrasportatevi ma andate a cavallo da una zona all'altra.