Siamo certi che la popolarità di Elden Ring non si esaurirà a breve. Il gioco di casa FromSoftware sta infatti conquistando un po' tutta l'attenzione dei giocatori e tra le speedrun da record e l'utilizzo di controller "alternativi", appare chiaro fin da subito che il titolo è qui per restare. E ogni tanto sbuca fuori qualche artista talentuoso, che decide di rendere omaggio al nuovo universo creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.
Come avete potuto intuire dal titolo, questa volta il mezzo per pagare un tributo ad Elden Ring non è Photoshop o Blender, ma Dreams. Non è la prima volta che accade e non sarà neanche l'ultima, ovviamente. L'esclusiva PlayStation 4 di Media Molecule è infatti un vero e proprio engine, un tool con cui si possono sviluppare esperienze decisamente interessanti, che vanno dai "semplici" scenari ultra realistici fino a giochi veri e propri. In questo caso ci troviamo davanti ad un'immagine che potrebbe rientrare tranquillamente nel campo della concept art.
L'utente YouTube Martin Nebelong ha infatti realizzato un vero e proprio artwork del gioco, sfruttando appunto Dreams. Il filmato, della durata di due minuti e venti secondi è in realtà molto velocizzato: un lavoro del genere, ovviamente, porta via tantissimo tempo, anche solo per la cura che è stata riposta nei dettagli, oltre che per la modellazione di tutti gli elementi che si vedono a schermo. Potete dare uno sguardo al processo di creazione nel video che trovate poco più in basso.
Elden Ring è disponibile dal 25 febbraio 2022. Il gioco di Hidetaka Miyazaki può essere davvero molto ostico da affrontare, dunque vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra guida completa, che potrebbe davvero risultarvi utile nell'Interregno. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Dreams per PS4 (compatibile su PS5) su Amazon.