Non è solamente un ottimo gioco, come testimoniato dalle tante recensioni positive. Elden Ring è anche (e soprattutto) il fenomeno del momento: lo dimostrano i tanti video di gameplay e di consigli che affollano il web, ma anche i meme che stanno invadendo Twitter. Un altro segnale di come il titolo abbia conquistato gli utenti è stata l'implementazione di alcune mod grafiche per PC. E come al solito, i risultati e i primi test sono decisamente straordinari.
A proporre le prime mod grafiche per Elden Ring ci hanno pensato gli utenti dietro i canali YouTube di Garden of Eyes e Digital Dreams. Come già accaduto da diverso tempo, infatti, entrambi gli youtuber si occupano di implementare una serie di miglioramenti grafici che possono essere retti solamente da PC di ultima generazione. Nel caso specifico dell'ultimo titolo di FromSoftware, i due modder hanno utilizzato delle mod differenti, che però restituiscono risultati decisamente incredibili.
Nelle mod proposte da Garden of Eyes, Elden Ring può godere di filtri reshade che aggiungono il Ray Tracing GI e il supporto al Widescreen Flawless, che non è supportato nativamente. I 60 FPS sono però garantiti da una macchina che include una GPU RTX 3090 e la bellezza è soprattutto dovuta anche all'assenza dell'HUD. Stessa cosa anche per il lavoro di Digital Dreams: anche in questo caso il nuovo gioco di FromSoftware è stato avviato su una RTX 3090 e può godere degli stessi shader già implementati anche nella "versione" di Garden of Eyes.
Elden Ring è disponibile dal 25 febbraio 2022 ed ha subito conquistato le classifiche di vendita globale, oltre alla critica, che lo ha riconosciuto come il miglior gioco mai prodotto da FromSoftware. Il prossimo progetto di Hidetaka Miyazaki dovrebbe però essere un nuovo Armored Core: dopotutto, una pausa dal "genere" soulslike è decisamente più che meritata, non trovate?
Febbraio ha anche visto l'arrivo di Dying Light 2: Stay Human. Potete acquistare il gioco Techland su Amazon.