Elden Ring è la consacrazione di FromSoftware: è il suo miglior gioco!

La lunga attesa è stata decisamente premiata: Elden Ring, ad oggi, risulta infatti la migliore produzione di FromSoftware.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'embargo sulle recensioni di Elden Ring, ultima opera di FromSoftware, è scaduto oggi alle 16:00 italiane. Con la release fissata per il 25 febbraio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC, appare naturale che i tantissimi fan di Hidetaka Miyazaki e del team di sviluppo siano alla ricerca di conferme in merito alla bontà del titolo e che senza troppe sorprese sono arrivate.

Come testimoniato da Metacritic, l'ultimo gioco di casa FromSoftware ha ricevuto un punteggio medio di 97 su 100. Si tratta (e qui possiamo dirlo con certezza) dell'unico gioco del team di sviluppo nipponico ad avere questo score. Tutti gli altri infatti viaggiano su media inferiori, con un'unica eccezione, rappresentata da Bloodborne: l'esclusiva PS4 (che si vocifera essere in arrivo anche su PC) spicca il volo con uno score pari a 92. In terza posizione, in questa sorta di "classifica", troviamo Sekiro: Shadows Die Twice, che in versione Xbox One riesce ad ottenere un punteggio pari a 91.

Le recensioni di Elden Ring sono tutte positive, almeno quelle pervenute al day one: su 27 recensioni con voto, infatti, non ce n'è nemmeno una negativa. Restano fuori da questa statistica review ancora in progress, ovvero che saranno aggiornate una volta che il redattore avrà terminato il gioco oppure avrà dissipato gli ultimi dubbi. Una procedura standard, in un'industria che purtroppo molto spesso non consente di conciliare vita personale con i tempi stretti dei vari embarghi dettati dai publisher.

L'ultimo gioco di FromSoftware è un successo straordinario e conclude un febbraio ricco di release di qualità come Horizon Forbidden West, Dying Light 2: Stay Human e Sifu, facendoci ben sperare per il futuro di questa industria. Se ancora non l'avete fatto, infine, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Elden Ring, che trovate a questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Dying Light 2: Stay Human su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.