Se avete esplorato per bene la mappa di Liurnia Lacustre in Elden Ring vi sarete sicuramente accorti che c'è una zona denominata Quattro Campanili con dei portali che devono essere attivati. Questi teletrasporti aprono il passaggio verso alcune delle zone più avanzate del gioco e per attivarli avrete bisogno di un particolare oggetto chiamato Chiave della Spada di Pietra Magica. Ne esistono 3 in totale e in questa guida vediamo dove trovarle e dove conducono i portali.
Se volete sapere tutto ma proprio tutto per completare il nuovo titolo FromSoftware, non dimenticate di consultare la nostra guida completa di Elden Ring.
La posizione delle Chiavi della Spada di Pietra Magica
- Chiave della spada di pietra magica 1: potrete trovarla in cima all'ultimo campanile dentro un forziere.
- Chiave della spada di pietra magica 2: nell'Accademia di Raya Lucaria al pino superiore della Chiesa del Cuculo. Qui trovate tutte le informazioni esatte per raggiungerla in fretta (Punto Opzionale 3).
- Chiave della spada di pietra magica 3: a est di Caelid (la regione a est di Sepolcride) nella città di Sellia. Dovrete accendere i fuochi sui tetti del luogo per far scomparire i sigilli magici della città. La Chiave si trova nella via centrale dietro uno di questi sigilli.
Dove conducono i portali di Quattro Campanili?
Ogni portale conduce in luogo diverso, tolto il Precipizio dell'Attesa vi consigliamo di affrontare gli altri in fase di endgame.
- Precipizio dell'Attesa: Tornare nel luogo all'inizio del gioco è possibile e potete farlo grazie a questo portale che vi condurrà alla Cappella dell'Attesa. Anche se non sembra esserci nulla di particolarmente interessante potrete trovare un cadavere per proseguire nella missione secondaria di Varré.
- Terre Friabili: una zona da affrontare nella fase di endgame perché questo portale conduce in una particolare sezione segreta di Farum Azula (dove per sopravvivere è richiesto un livello molto alto).
- Cielo Notturno Incessante: Un modo veloce per visitare Nokron, la Città Eterna e affrontare uno dei Cavaliere del Crogiolo nascosti nel gioco.