Elden Ring: dettagli e due video di gameplay da una nuova anteprima

Grazie ad una anteprima, ecco tanti dettagli e ben due video di gameplay completamente inediti di Elden Ring!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime ore, Game Informer ha finalmente pubblicato la sua nuova anteprima di Elden Ring. Il coverage del nuovo gioco di FromSoftware è stato accompagnato però da due video di gioco completamente inediti, uno dei quali mostra anche una nuova area mai annunciata prima.

Come svelato nel nuovo numero della rivista statunitense, Elden Ring conterrà diversi easter egg che citano le precedenti opere di FromSoftware. Un esempio ci viene fornito dalla presenza della Moonlight Greatsword, ovvero lo Spadone della Luna, che i giocatori di Demon's Souls dovrebbero ricordare bene. Il mondo di gioco però sarà anche ricco di altri segreti, che si potranno scoprire solamente con l'esplorazione. Alcuni oggetti provenienti dagli altri di gioco del team di sviluppo nipponico saranno sicuramente presenti ed è lo stesso Miyazaki a confermarlo proprio con una chiacchierata rilasciata ai colleghi statunitensi di Game Informer. "Il gioco è così grande che mi sono quasi sentito obbligato a includere questi oggetti. Quindi sì, potrete trovarli, ma dovrete cercarli molto bene", le parole dello sviluppatore.

Nel corso dell'avventura in Elden Ring, i giocatori dovranno però fare i conti anche con altri pericoli ben differenti dai nemici. Anche l'ambiente, infatti, rappresenta un ostacolo decisamente importante e pericoloso, e questo particolare level design rappresenta un marchio di fabbrica di FromSoftware. "Dovrete guardarvi bene dalla Scarlet Rot. È qualcosa che si distacca dall'intossicarvi con un veleno, però spero che ci starete attenti", ha dichiarato Miyazaki. Il riferimento ovviamente è alle paludi piene di veleno, che potevano condannare un giocatore nei precedenti giochi della serie Souls.

L'anteprima di Game Informer è stata però anche l'occasione giusta per dare uno sguardo ad una nuova area di gioco. Il video di gameplay, che trovate poco più in basso, ci introduce alla zona chiamata Liurnia of the Lakes. Pur non avendo divulgato tantissimi dettagli (arriveranno solamente lunedì, con un articolo dedicato), questa nuova area di gioco è decisamente pericolosa, con creature difficili da sconfiggere e ricca di pericoli. Potete averne una corposa anteprima visionano il filmato di gameplay poco più in basso.

Elden Ring debutterà il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC via Steam. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Potete prenotare Elden Ring per PC, console Xbox e console PlayStation visitando questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.