Nonostante la giovane età di Elden Ring, sono già state create diverse mod con scopi diversi. Tralasciando quelle grafiche, pare che alcune siano state implementate con l'intenzione di andare incontro ai desideri della community: tra queste, ovviamente, non può mancare quella per mettere, in tutto e per tutto, il gioco in pausa in qualsiasi momento. L'unica pecca di questa mod, come per tutte le altre, è che per via del sistema anti-cheat presente all'interno del titolo, è possibile utilizzarle soltanto mettendolo in modalità offline.
Nelle ultime ore però pare che si stia diffondendo, grazie allo youtuber estero Iron Pineapple, un metodo molto più semplice per mettere in pausa il gioco senza l'ausilio di alcun programma esterno. Il procedimento in realtà è molto veloce: vi basta aprire il menu, accedere al vostro inventario, ricorrere alla funzione di aiuto, selezionare lo slot sopra e poi premere sulla voce "Spiegazione menu". In questo modo la vostra partita verrà effettivamente messa in pausa, a prescindere da cosa stiate facendo (è possibile farlo persino durante una boss fight), e il tempo ricomincerà a scorrere soltanto dopo aver chiuso la finestra in questione. Geniale!
Elden Ring è disponibile dal 25 febbraio su PC, PlayStation e Xbox. Se anche voi siete in difficoltà come la stragrande maggioranza di qualsiasi utente che osa affacciarsi a un titolo FromSoftware, di seguito vi lasciamo le nostre guide ai boss, alle missioni secondarie, a livellare velocemente e alla mappa completa del gioco. Se invece avete bisogno di consigli più specifici, qui potete trovare le nostre guide alla missione di Rya e alla Villa Vulcano.
Elden Ring è adesso in sconto su Amazon.