Sembra assurdo: in quasi un mese di dominio totale delle classifiche di vendita, almeno nel Regno Unito, Elden Ring ha dovuto cedere il passo. In un mondo in cui i videogiochi durano sempre meno, almeno a livello di vendite, è però curioso il tipo di gioco che è riuscito a superare l'opera di FromSoftware.
Come riportato da Games Industry, Elden Ring si è infatti dovuto arrendere alla nuova release di… GTA 5. La classifica digitale del Regno Unito parla oramai da sola. Il gioco di casa Rockstar Games, che ha debuttato poco più di una settimana fa su Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5, è infatti risultato il primo nelle vendite. Un risultato straordinario, che ha portato il gioco FromSoftware a posizionarsi al secondo posto, dopo un lungo periodo di dominio.
Ora, bisogna mettere in chiaro una cosa. Nel corso degli anni abbiamo assistito ad un dominio piuttosto netto di GTA 5 e la sua release su console di nuova generazione ha ovviamente donato nuova linfa vitale alle vendite, allungando così il periodo di vita del gioco, che già da prima di questo 2022 sembrava inarrestabile. In questo preciso istante, il quinto capitolo di Grand Theft Auto sta ottenendo record di vendite che saranno praticamente impossibile da battere, anche se guardiamo ad un eventuale GTA 6. Rockstar Games sembra aver trovato per davvero la sua gallina dalle uova d'oro.
Oltre ad Elden Ring e GTA 5, le vendite digitali del Regno Unito ci mostrano anche quanto WWE 2K22 fosse decisamente atteso. Ad appena una settimana dalla release, il nuovo sportivo di 2K Games non è infatti uscito dalla Top 10 delle vendite digitali, scalando però dalla posizione numero due alla quarta. Buona partenza anche per Persona 4 Arena Ultimax, che si posiziona al decimo posto: niente male comunque per una rimasterizzazione di un gioco decisamente vecchio.
Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare GTA 5 su Amazon.