A poche settimane dalla sua uscita, la versione PC di Elden Ring è già stata invasa dalle mod. Non è una novità: ogni gioco che puntualmente arriva su computer è sempre preso d'assalto dai modder. Tra una feature inedita molto utile e altre aggiunte che servono solamente a strappare qualche risata, abbiamo provato a stilare un piccolo elenco delle mod più chiacchierate dell'ultimo gioco di FromSoftware.
Un piccolo consiglio prima di cominciare: se volete utilizzare una delle mod presenti in questa lista, vi invitiamo fortemente a giocare offline. L'anti cheat implementato da FromSoftware potrebbe infatti bannarvi senza preavviso.
Easy Mode
Hidetaka Miyazaki ha già detto che non cambierà e continuerà a produrre giochi considerati dai giocatori difficili. Elden Ring ovviamente non fa eccezione. Se però il mondo di gioco del titolo vi ha conquistato e volete scoprire ogni singolo segreto della lore ma non volete impegnarvi a sufficienza, abbiamo quello che fa per voi: la Easy Mode trasforma l'opera di FromSoftware e la rende decisamente più accessibile, andando a modificare parametri e statistiche.
Photo Mode
L'Interregno è sicuramente uno dei mondi più belli che siano mai stati realizzati da Hidetaka Miyazaki. Immortalarli però risulta una vera e propria impresa: se siete amanti delle fotografie in-game, una mod vi permette di aggiungere la Modalità Foto. Certo, non sarà come quelle ufficiali, ma è un buon compromesso.
Il Trenino Thomas
Internet ha reso il Trenino Thomas uno dei meme più divertenti e folli e ora, grazie all'intuizione di un modder, è presente anche su Elden Ring. La popolare icona britannica destinata ai bambini si sostituisce al cavallo della Sentinella dell'Albero, uno dei mid boss che si incontrano nei primi minuti di gioco. Purtroppo al momento non è ancora disponibile, visto che si tratta di un WIP (Work in Progress), ma speriamo possa esserlo a breve.
Boss vs Boss
L'ultima particolare mod di Elden Ring di cui vi vogliamo parlare è quella che permette di assistere ad uno scontro epico. Questa particolare mod infatti mette di fronte due boss decisamente temibili, in uno scontro all'ultimo sangue. Non capita poi così spesso di vedere una battaglia del genere, non trovate?
Se non amate i giochi FromSoftware ma desiderate un nuovo open world, potete acquistare Horizon Forbidden West su Amazon.