Egg Squeeze vi farà entrare in sintonia con le uova

Un nuovo videogioco chiamato "Egg Squeeze" sta catturando l'attenzione dei giocatori online. Visto che promette di metterci tutti in sintonia con le uova.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Un nuovo videogioco chiamato "Egg Squeeze" sta catturando l'attenzione dei giocatori di tutto il Mondo. Sviluppato da Matter Games, il gioco mette alla prova l'intuizione "psicochinetica" dei partecipanti nel valutare il punto di rottura di un uovo virtuale.

Il concetto è semplice ma avvincente: i giocatori devono tenere premuto il pulsante del mouse per "stringere" un uovo sullo schermo, cercando di rilasciarlo appena prima che si rompa. L'obiettivo è ottenere il massimo punteggio possibile senza frantumare l'uovo.

Nonostante la sua apparente semplicità, il gioco sta dimostrando di essere sorprendentemente coinvolgente. Molti utenti riferiscono di aver trascorso ore a cercare di perfezionare la loro tecnica di "strizzamento" delle uova virtuali.

Il gameplay si basa su un delicato equilibrio tra rischio e ricompensa. Più a lungo si tiene premuto il pulsante, più punti si accumulano. Tuttavia, stringere troppo a lungo causa la rottura dell'uovo e la perdita dei punti.

La vera sfida sta nel fatto che non c'è un indicatore visibile del punto di rottura di ciascun uovo. I giocatori devono affidarsi puramente alla loro intuizione, o come suggerisce il gioco, alla loro "sinergia" con le uova virtuali.

Per aumentare il coinvolgimento, ogni sessione di gioco è accompagnata da una traccia musicale tra le quasi 50 disponibili. Sono presenti anche vari elementi di distrazione visiva sullo schermo, che si intensificano se il giocatore rompe troppe uova consecutivamente.

Il gioco include elementi narrativi sotto forma di messaggi dall'enigmatica "Egg Co. Investor Group". I giocatori che ottengono buoni risultati possono, difatti, ricevere misteriose telefonate che aggiungono un elemento intrigante che, oltre a favorire il senso di progressione, sprona i giocatori a continuare.

Sono presenti anche eventi casuali che aumentano l'imprevedibilità. Ad esempio, a volte rompendo un uovo può apparire un pulcino invece del classico tuorlo.

Uno dei tanti giornalisti videoludici che hanno provato il gioco, commenta: "Sospetto che il punto di rottura sia completamente casuale. Eppure... non posso negare che ci siano stati momenti in cui ho accumulato lunghe serie di successi semplicemente entrando in sintonia con le uova".

Nonostante l'apparente semplicità, "Egg Squeeze" sembra aver trovato la formula giusta per catturare l'attenzione dei giocatori, sfruttando meccaniche intuitive ma imprevedibili e un'atmosfera surreale che invoglia a continuare a giocare.

Leggi altri articoli