La storica diatriba FIFA contro PES continua anche nei tempi moderni e chissà cosa ci riserverà il futuro dei brand calcistici Electronic Arts e Konami. La saga di Pro Evolution Soccer ormai ha cambiato nome diventando eFootball e trasformandosi in un titolo gratuito volto ad un'esperienza molto lontana dai capitoli passati. Stando a diversi rumor, invece, anche il franchise di FIFA potrebbe cambiare nomenclatura a partire dall'anno prossimo.
Sono ormai anni che una grossa fetta di giocatori appassionati a queste esperienze calcistiche preferisce la proposta targata EA, ma c'è un importante evento eSport che ha ribaltato le aspettative preferendo eFootball al sempre più giocato e popolare FIFA 22. La scelta è stata attuata dal Commonwealth Esports Championships, il quale ha svelato la line up di giochi che saranno presenti nella manifestazione proprio di recente.
L'annuncio ufficiale è stato pubblicato sull'account Twitter ufficiale del Commonwealth Sport, dove sono stati annunciati da poco i tre giochi che saranno presenti nei campionati. Oltre al tanto discusso eFootball di Konami possiamo trovare nella lista dei titoli anche DOTA 2 e Rocket League. Questa tripletta formerà la formazione di titoli su cui i concorrenti si daranno battaglia nel prossimo mese di agosto.
🎮 DOTA 2 (Valve)
— Commonwealth Sport (@thecgf) March 15, 2022
🎮 eFootball™ series (KONAMI)
🎮 Rocket League (Psyonix)
Introducing the three major titles featuring at this summer's Commonwealth Esports Championships in Birmingham!
Read more ⬇️@GE_Federation | #CESC22
Sebbene il titolo calcistico Konami si sia preso una serie di forti critiche per lo stato in cui è uscito, eFootball si è costruito comunque una community di appassionati, molti dei quali si cimentano in una carriera esportiva sempre più ampia.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare FIFA 22 su Amazon a questo indirizzo.