Quest'anno la guerra tra FIFA 20 e eFootball PES 2020 sembra proprio essersi spostata sull'appropriarsi varie esclusive. Dopo l'ufficialità della Juventus nel titolo Konami e quella del Liverpool nello sportivo di Electronic Arts, è questa volta nuovamente PES 2020 ad affondare ulteriormente il colpo.
La software house giapponese ha infatti annunciato che nel suo prossimo sportivo saranno disponibili in esclusiva i due principali campionati di calcio brasiliani, ossia laBrasileirao Serie A e Serie B. Due competizioni magari non troppo seguite in Europa ma comunque dal grande fascino e soprattutto ripiene di team leggendari, come il Flamengo o il Santos.
La palla ufficiale del campionato ha inoltre impresso il logo della federazione brasiliana di calcio, fatto che sembrerebbe indicare l'esclusiva anche della nazionale di calcio del paese sudamericano. Una notizia assolutamente non così scontata o banale: l'anno scorso, ad esempio, né FIFA né PES avevano i diritti per la Selecao.
Ecco la lista ufficiale dei campionati e dei club brasiliani presenti in esclusiva su eFootball PES 2020.
Brasileirao Serie A:
- Athletico Paranaense
- Atletico Mineiro
- Avai
- Bahia
- Botafogo
- Ceara
- Chapecoense
- Corinthians
- Cruzeiro
- CSA
- Flamengo
- Fluminense
- Fortaleza
- Golas
- Gremio
- Internacional
- Palmeiras
- Santos
- Sao Paulo
- Vasco da Gama
Brasileirao Serie B:
- America Mineiro
- Atletico Goianiense
- Botafogo-SP
- Bragantino
- Brasil de Pelotas
- Coritiba
- CRB
- Criciuma
- Cuiaba
- Figueirense
- Gurani
- Londrina
- Oeste
- Operario Ferroviario
- Parana
- Ponte Preta
- Sao Bento
- Sport
- Vila Nova
- Vitoria
Che ne pensate di questa notizia? Secondo voi il modus operandi scelto da Konami è corretto o avreste adottato qualche altra strategia? L'anno prossimo prenderete eFootball PES 2020 o FIFA 20? Raccontateci le vostre personali intenzioni nei commenti!
Potete prenotare l'atteso titolo sportivo di Konami comodamente a questo indirizzo.