eFootball 2022 in crisi d'identità? Spunta un nuovo marchio di Konami

Il lancio non entusiasmante di eFootball 2022 potrebbe portare ad un nuovo marchio per il simulatore calcistico di Konami.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Konami e il calcio non sembrano andare più d'accordo. Il lancio di eFootball 2022 deve ancora avvenire nella sua versione completa, e la ricezione da parte di pubblico e critica non sembra essere stata adeguata ai fasti del vecchio brand, ovvero PES. Per tentare di rimediare e farsi trovare pronto ad un lancio che sembra oramai in dirittura d'arrivo solamente nel corso della prossima stagione calcistica, il publisher e sviluppatore giapponese potrebbe cambiare nuovamente nome al gioco.

Sul sito dell'EUIPO, ovvero l'ente che si occupa della registrazione dei marchi, si può infatti notare come Konami abbia registrato un nuovo trademark collegato direttamente ad eFootball. Il nome del nuovo marchio è infatti Pro Powerful Soccer, come un rimando al vecchio Pro Evolution Soccer, ed è stato registrato sotto le categorie di solito destinate ai videogiochi.

Ci sono un paio di ipotesi che si possono trarre: la prima riguarda ovviamente un nuovo contenuto in arrivo per eFootball 2022, mentre la seconda il nome del prossimo simulatore calcistico di Konami. Entrambe le opzioni sembrerebbero essere valide, anche se forse la seconda, ovvero quella di un nuovo gioco che si distacchi quasi del tutto dal brand attuale, potrebbe essere quella più probabile. Il nome scelto infatti è decisamente più altisonante rispetto ad un DLC, ma le opzioni sono ancora tutte sul tavolo.

Sicuramente Konami dovrà lavorare molto per poter riconquistare i fan, delusi dal lancio di eFootball 2022. Il simulatore calcistico del publisher e sviluppatore nipponico ha tradito infatti le attese ed è stato distribuito senza contenuti di peso, oltre che con qualche serio problema tecnico. A distanza di mesi la situazione è leggermente migliorata, ma è chiaro che siamo ancora lontani dall'idea di calcio di Konami, che a questo punto potrebbe tornare con un nuovo brand. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli e novità in merito.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare FIFA 22 su Amazon.
Leggi altri articoli