EA Sports FC 25: come funziona il crossplay?

Come funziona il crossplay in EA Sports FC 25, il nuovo capitolo della serie ex FIFA in uscita quest'anno? Te lo spieghiamo qui.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

EA Sports FC 25, il nuovo capitolo della serie calcistica, supporterà il crossplay al lancio. Questa funzionalità permetterà ai giocatori di diverse piattaforme di sfidarsi online, ampliando notevolmente la community di gioco. In questo articolo, dunque, vi spiegheremo nel dettaglio come funzionerà.

Quali piattaforme avranno il crossplay?

Sebbene l'elenco completo delle piattaforme compatibili non sia stato ancora rivelato, è molto probabile che PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 potranno interagire tra loro, come già accaduto con il precedente titolo.

Per quanto riguarda PlayStation 4 e Xbox One, ci si aspetta che abbiano funzionalità crossplay limitate tra loro, a causa delle differenze tecniche con le versioni current-gen. La versione Nintendo Switch, invece, rimarrà probabilmente isolata dalle altre piattaforme.

Il mercato dei trasferimenti

Riguardo al mercato dei trasferimenti, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. Basandosi sul precedente capitolo, è probabile che le console PlayStation e Xbox (sia current che last-gen) condivideranno lo stesso mercato.

I giocatori PC avranno probabilmente un mercato dedicato che includerà utenti di EA Play, Epic Games Store e Steam, ma senza interazione con i giocatori console. La versione Nintendo Switch dovrebbe operare in modo indipendente.

Nuove modalità e miglioramenti

Con i presunti miglioramenti alla modalità Pro Clubs e l'introduzione della nuova modalità Rush, sembra che il gioco cooperativo riceverà una spinta significativa. Questi aggiornamenti potrebbero rendere l'esperienza multiplayer ancora più coinvolgente e divertente.

EA Sports FC 25 si preannuncia, infatti, come un titolo ricco di novità, con particolare attenzione al gioco di squadra e alle sfide online. I fan della serie avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie abilità contro un numero ancora maggiore di avversari, grazie al supporto crossplay.

Per maggiori dettagli sul gameplay e sulle nuove funzionalità, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato al gameplay di EA Sports FC 25!

Leggi altri articoli