EA Play, cancellata l'edizione del 2022

In un clima di certezza, Electronic Arts ha deciso di cancellare la nuova edizione di EA Play: ecco il commento del publisher.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Per un E3 che viene (almeno per ora) confermato, un altro evento viene cancellato. Nel corso della serata odierna, Electronic Arts ha infatti deciso di non organizzare EA Play 2022. La kermesse del publisher di Redwood era oramai diversi anni che si teneva nel corso dell'estate dopo la separazione dalla fiera di Los Angeles, ma per quest'anno, purtroppo, la società ha altri piani.

"Amiamo come EA Play Live è diventato il nostro modo per connettersi con i giocatori e condividere tutto ciò che c'è di nuovo. Tuttavia, quest'anno abbiamo deciso di non tenere uno show in una singola data. Ci sono tante novità che i nostri studi di sviluppo stanno progettando e le scoprirete non appena sarà il momento", le parole dichiarate da un rappresentate di Electronic Arts a IGN. Le novità di cui si parla sono ovviamente diverse: il remake di Dead Space, i prossimi giochi sportivi e soprattutto eventuali nuovi contenuti per Battlefield 2042.

Le motivazioni dietro la cancellazione di EA Play 2022 non sono state ancora svelate. Probabilmente però si tratta di un mix di fattori: tra la pandemia da COVID-19 e il conflitto in Ucraina, l'intero mondo dei videogiochi e degli eventi live vive un'incertezza decisamente mai vista prima. Probabilmente i motivi che hanno spinto Electronic Arts a cancellare anche un evento che si sarebbe potuto tenere completamente in digitale resteranno però segreti.

EA Play è stato un appuntamento fisso fin dal 2016. Inizialmente organizzato a Los Angeles, proprio vicino al Convention Center (luogo di svolgimento dell'E3), nel 2021 l'appuntamento era tornato ma solamente in versione streaming. Se in Nord America al momento gli eventi vivono ancora il rischio di cancellazione o annullamento, ben diversa è la situazione in Giappone: nel 2022 infatti il Tokyo Game Show tornerà completamente in presenza, seppur soggetto alle classiche restrizioni degli eventi dovuti alla sicurezza nazionale.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare FIFA 22 su Amazon.
Leggi altri articoli