Recentemente, Electronic Arts ha annunciato che il suo servizio in abbonamento che dà accesso a un catalogo di giochi prodotti internamente sarà disponibile a breve su PlayStation 4. Non era però stata indicata con precisione la data di uscita: ora, è stata svelata. EA Access su PS4 sarà disponibile a partire dal 24 luglio, ovvero fra meno di un mese.
EA Access su PS4 costerà 30 dollari all'anno, ma è anche possibile sottoscriversi mese per mese spendendo 5 euro. La sottoscrizione dà accesso a molti giochi come Titanfall 2, Star Wars: Battlefront 2 e FIFA 18. Chi è iscritto ottiene anche un 10% di sconto su tutti i giochi digitali di Electronic Arts, oltre che sulle espansioni e su tutti gli acquisti in-game. I membri inoltre possono sfruttare dell'accesso anticipato ai giochi EA: normalmente, gli iscritti possono giocare una decina di ore prima del rilascio ufficiale rispetto agli altri acquirenti.
Si tratta di una novità importante visto che nel 2014 Sony aveva bloccato EA Access poiché era stato "valutato ciò che la sottoscrizione offriva ed è stato deciso che non proponeva il tipo di valore aggiunto che i clienti PlayStation si aspettavano". Il servizio era quindi diventato esclusiva Xbox, in ambito console.
Dal 24 luglio, quindi, sarà possibile accedere ad EA Access su PS4. Sempre parlando di sottoscrizioni in abbonamento, sono stati svelati da poco i nuovi giochi PS Plus del mese di luglio: potete scoprire quali sono a questo indirizzo. Diteci, cosa ne pensate di EA Access?
Potete acquistare una PlayStation 4 a questo indirizzo.