Clamoroso: l'E3 2022 potrebbe essere stato cancellato del tutto. A riportarlo è Jeff Grubb, in un breve video pubblicato nella giornata odierna. Il giornalista di GamesBeat ha parlato apertamente della possibilità di non vedere quest'anno la fiera più importante e più caratteristica dell'industria, neanche in forma digitale.
Il momento che sta vivendo l'ESA è decisamente incredibile. Dopo aver annullato l'edizione del 2020 causa pandemia da COVID-19, nel 2021 aveva riproposto la fiera in maniera digitale. Anche quest'anno la kermesse si sarebbe tenuta solamente in formato only digital, ma a quanto pare il tutto è stato fermato, per motivi ancora sconosciuti. L'E3 2022 potrebbe infatti non tenersi proprio e come spiega Grubb questa decisione influirebbe sul palinsesto della Summer Game Fest, l'evento lanciato da Geoff Keighley che raduna tutte le conferenze dei publisher e sviluppatori in un unico "contenitore" digitale.
Al momento Grubb non rilancia con certezza la notizia, come ha già fatto in passato con altri rumor che poi si sono rivelati veritieri. Sicuramente però un fondo di verità c'è: l'E3 2022 potrebbe seriamente non tenersi. Secondo il giornalista di GamesBeat, questo porterà ad avere una serie di appuntamenti probabilmente in partnership proprio con la Summer Game Fest. Al momento però sono solamente ipotesi, che non trovano ancora una conferma e che difficilmente riusciremo a verificare prima di un eventuale annuncio ufficiale da parte degli organizzatori.
Se davvero l'E3 2022 sarà cancellato, con molta probabilità l'ESA dovrà rivedere tantissimi dei suoi piani. La kermesse ha rappresentato negli anni '90 e 2000 un vero e proprio punto di riferimento per giornalisti e professionisti del settore come sviluppatori e artisti. Se davvero l'evento cesserà di esistere come lo conosciamo potrebbe essere un danno incredibile per tantissime figure coinvolte nella realizzazione di una delle fiere più importanti e famose al mondo. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in merito.
In cerca di giochi ad un prezzo bassissimo? Abbonarvi a Xbox Game Pass è la soluzione che fa per voi e potete farlo su Amazon.