E3 2022: ora è ufficiale, sarà nuovamente uno show digitale

In queste ore è arrivata la notizia che in molti speravano di non leggere; l'E3 2022 sarà nuovamente uno show solo digitale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questi anni di pandemia ci siamo abituati a vedere molti degli eventi videoludici più importanti in formati digitali. Anche se gli scorsi The Game Awards 2021 sembravano averci riportati un po' tutti alla normalità, qualche ora fa è arrivata la notizia che in molti speravano di non dover leggere anche quest'anno: l'E3 2022 si farà, ma sarà nuovamente uno show completamente digitale per evitare ulteriori contagi con la variante Omicron.

Ad annunciare il tutto è stata l'ESA (Entertainment Software Association) la quale ha deciso che anche la prossima edizione dell'E3 2022 sarà un evento solo online a causa delle alte preoccupazioni legate alla pandemia. Non è la prima volta che la fiera di Los Angeles subisce importanti modifiche e come l'anno scorso anche quest'anno le varie compagnie si dovranno organizzare con i propri eventi digitali.

"A causa dei continui rischi per la salute causati dal COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l'E3 non si terrà di persona nel 2022. Rimaniamo incredibilmente entusiasti su quello che sarà il futuro dell'E3 e non vediamo l'ora di annunciare presto maggiori dettagli", questo è quanto ha dichiarato l'ESA in un breve comunicati riportato sulle pagine della redazione di GamesBeat.

C'è da dire che mancano ancora parecchi mesi all'inizio dell'E3 2022, e al momento attuale non sappiamo ancora come verrà organizzato lo show digitale con tutte le presentazioni delle varie compagnie che prenderanno parte alla fiera. Quel che è certo, è che per il terzo anno consecutivo la fiera di settore più importante al mondo non aprirà le porte ne ai visitatori e nemmeno alla stampa.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Gears 5 e Fallout 76.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.