Mancano poco meno di due mesi all'inizio dell'E3 2019 e le aziende, ovviamente, cominciano a pubblicare le liste dei titoli PC presenti, per lo meno per quelli già annunciati. Già a oggi, possiamo già avere una lista più o meno sicura dei videogiochi per PC - non necessariamente esclusive - che saranno presenti durante la fiera losangelina.
Oltre i sicuri, ci sono anche giochi che potrebbero esserci ma che ancora non sono stati ufficializzati, per questo motivo li segnaleremo con un "forse" nell'attesa vengano confermati. I titoli provengono da numerose aziende, tra cui: Microsoft, Konami, Square-Enix, EA, Ubisoft e così via.
Cyberpunk 2077 - Confermato
CD Projekt Red, non solo, ha confermato la presenza all'E3 2019, ma anche sottolineato che sarà l'E3 più grande in assoluto per l'azienda polacca. Cyberpunk 2077 è, a tutti gli effetti, uno dei giochi più attesi del prossimo anno. Non è ancora chiaro se il gioco sarà giocabile o meno, ma diversi trailer e gameplay sono abbastanza prevedibili. Non vediamo l'ora di vederlo in azione su PC e capire se avrà il supporto al Ray Tracing!
Fino ad allora è possibile visionare il video gameplay di circa trenta minuti che la software house mostrò qualche mese fa in diretta su Twitch e che fece alzare, inevitabilmente, l'asticella dell'hype. Che aspettative avete su questo portentoso progetto?
DooM Eternal - Confermato
DooM, senza nulla togliere agli altri giochi, è per antonomasia il simbolo degli sparatutto in prima persona su PC. La sua presenza è stata confermata da Bethesda e sarà il gioco principale della conferenza dell'azienda americana. Un gameplay è stato già mostrato, ma ci aspettiamo una data di uscita e tante novità durante la fiera losangelina.
Halo Infinite - Confermato
L'esclusiva Xbox - PC, Xbox One - è molto attesa e vede l'arrivo, per la prima volta nella storia, di un Halo al day one in contemporanea Windows10 - Xbox One. Da quando Microsoft ha cambiato il suo modus operandi riguardante le esclusive, puntando su un ecosistema senza barriere, tutti i titoli sviluppati in casa, usciranno su entrambe le piattaforme senza alcun vincolo. Halo Infinite utilizzerà un nuovo motore grafico chiamato SlipSpace Engine, motore che verrà mostrato in maniera approfondita proprio durante l'E3 2019.
Gears 5 - Confermato
Stessa cosa di Halo Infinite, Gears 5 uscirà in contemporanea Xbox One e PC. Il "quinto" capitolo della serie punta ad aree di gioco venti volte più grandi rispetto al passato, potenziando al massimo l'Unreal Engine 4, vero e proprio simbolo della serie nata dalle menti di Epic Games. Su PC, Gears 4 mostrava già i muscoli, ma ebbe qualche problemino di ottimizzazione per quanto concerne le dimensioni su disco. Vedremo cosa succederà con questo nuovo episodio!
Fino ad allora potete comunque giocare il quarto capitolo e il primo - rimasterizzati - sullo store Windows 10. Sono entrambi tecnicamente notevoli e se volete sfruttare la vostra GPU, non c'è modo migliore nel farlo.
Borderlands 3 - Confermato
Annunciato da un paio di settimane, il terzo capitolo della serie di Gearbox sarà all'E3 2019, probabilmente anche in forma giocabile. Il gioco non è certamente un benchmark per chi gioca su PC, ma farà sicuramente piacere a tutti i giocatori, ammesso che vi interessi l'idea di acquistarlo su Epic Games Store.
Control - Forse
Il nuovo incredibile titolo di Remedy, Control, uscirà ad agosto, di conseguenza è molto probabile la sua presenza all'E3 2019, ma non ancora certa, poiché Sam Lake e compagnia non hanno confermato la sua presenza. Control è però un titolo molto interessante per i giocatori PC, sia perché il Northlight Engine è davvero incredibile sia perché sfrutterà il Ray Tracing.
Beyond Good and Evil 2 - Confermato
Ubisoft ha già confermato che Beyond Good and Evil 2 ci sarà. Non è chiaro in che modo e non è sicuro possa essere giocato - ne dubitiamo anche noi. Ma almeno sappiamo che potremo vederlo ancora all'opera e capire a che punto sono arrivati con lo sviluppo di questo atteso secondo capitolo.
Bisogna tuttavia ricordare che è stato più volte sottolineato di quanto Beyond Good And Evil 2 sia un progetto davvero imponente e decisamente ambizioso. Non è quindi certè che verrà rivelata una data di uscita o un periodo di lancio.
Dying Light 2 - Forse
Di Dying Light 2 si sa veramente poco. Annunciato durante l'E3 2018 in conferenza Microsoft, il gioco ha subito suscitato interesse, sia per la grandissima qualità del predecessore sia per il coinvolgimento di un maestro della narrativa come Chris Avellone. La sua presenza sembra scontata, ma fino a quando Techland non si pronuncia, non possiamo esserne certi.
Star Wars Jedi: Fallen Order - Confermato
Annunciato allo scorso EA Play e finalmente "mostrato" durante il panel di Star Wars, Fallen Order uscirà a fine anno ed Electronic Arts lo mostrerà ancora una volta - speriamo in maniera migliore - durante l'EA Play del 2019 che si svolgerà nei giorni della pre-fiera losangelina.
Dragon Age "4" - Forse
Non è chiaro se il nuovo Dragon Age sarà effettivamente il quarto capitolo o appunto, un Game As a Service come Anthem, ma il gioco è stato annunciato e il nome ufficiale lo scopriremo soltanto all'E3 2019. La sua presenza è comunque in forse, visto le diverse problematiche che ruotano attorno all'azienda.
Skull & Bones - Forse
Annunciato durante l'E3 2017, di questo gioco piratesco si sa veramente poco. Ubisoft ha promesso il rilascio durante la fine di quest'anno, perciò non è da escludere che il gioco venga mostrato in conferenza Ubisoft, ma ancora non si hanno conferme sulla sua presenza.
Age of Empires IV - Forse
Dopo l'annuncio, il quarto capitolo della celebre saga RTS di Microsoft è completamente sparito dai radar. I recenti rumor sull'acquisizione di Relic da parte dell'azienda di Redmond lasciano però presagire una sua presenza importante durante l'E3 2019. Sarà così?
Altri titoli in forse:
- The Surge 2
- GreedFall
- Battletoads
- Ori And the Will of the Wisps
- FIFA 20
- Call of Duty 2019
- Star Citizen
- The Outer Worlds
- Session
- Gears Tactics
- Sigil
- In the Valley of Gods
- Stormdivers
- MechWarrior 5 Mercenaries
- The Settlers
- Total War Three Kingdoms
- Afterparty
- Minecraft Dungeons
- The Last Night
- Sable
- Biomutant
- Code Vein
- Phoenix Point
- The Avengers Project
- Sea of Solitude
- Psychonauts 2
- Wasteland 3
- Twin Mirror
- Oddworld Soulstorm
- Ancestors The Humankind Odyssey
- PES 2020
- NBA 2K 20
- Wolfenstein Youngblood
Voi quale gioco non vedete l'ora di vedere? Siete pronti a scaldare il vostro processore e la vostra scheda grafica? Game Division vi terrà informati per tutte le novità riguardanti l'E3 2019!